Ossessioni

sono fidazata da 2 anni ho sempre avuto un rapporto meraviglios con il mio lui, basato su fiducia rispetto e sincerità. Tt è iniziato da una tachicardia a dicembre forse x gli esami che nn andavano,la ricomparsa di un tumore alla nonna che ho un rapporto molto forte. Dopo un po andò via. Gennaio una piccola discussione con il mio li che mi portó a dire se nn la smetti ti lascio una sorta di minaccia ero molto arrabbiata qnd tornai lucida mi resi conto i ciò che avevo detto ne parlammo e si risolse. Un po' pensai a xk avevo detto quelle parole ma andò via.. Poco dopo ci fua morte del nonno, il pensiero ritornó è da lì inziarono ansia vomito tachicardia. Avevo paura di non amare il mio fidanzato ogni volta che arrivava questo pensiero stavo male. Cercavo di rassicurarmi con lui e ogni volta che lo facevo stavo meglio ma mi pentivo poco dopo xk avevo paura di perderlo + mi rassicuravo più scompariva quel calore del cuore nn so spiegare. Incominciarono a diventare ossessioni, pensavo a qsto qnd stavo con lui la notte non pensiero che predecessore tutto il gg... Andai da uno specialista ma mi metteva ancora di più in dubbio, diceva che io dovevo rifletterete poi nn ci andai più. La situazione era stabile qnd avevo qsti pensiero stavo male qnd nn li avevo stavo bene e riuscivo a coltivare il mio rapporto. Io so che amo il mio fidanzato ma a volte è come nn riuscissi a ragionare. Verso aprile andai a una festa con lui e a un tratto lo vidi strano qualcosa di lui mi disturbava lo feci diventare brutto, di nuovo vomito ansi ecc riuscii a mandare via qsto pensiero ma ritorno in seguito ad un taglio di capelli, andò via di nuovo e un piccolo periodo sono stata molto bene come prima con lui ... È durato troppo poco ,, adesso questo pensiero è ritornato più forte mi sono convinta che è brutto un gg lo vedo bello un gg brutto, anche se so che oggettivamente è un bel ragazzo ... Non so più che fare tutto questo è un tormento mi porta ad allontanai sempre di più e non vogio piango spesso xk sono infelice vorrei non avere questi stupidi pensieri ritornare ad amare e stare bene insieme, penso sempre Alle stesse cose sono stufa di me stessa. A volte capita che qnd sono cn i miei nonni con o miei genitori e con lui... Queste fisse spariscono come se mi rassicurassi e riesco a stare bene. Sono disperata voglio guarire e non voglio perdere il mio fidanzato lo amo troppo , non voglio più avere queste stupide fisse non ne posso più, non vivo più bene non sono più io. Cosa posso fare per risolvere? Sono infelice da tt questo ho perso 6 kili e nn vivo più con entusiasmo non riesco a studiare, sono sempre stata una ragazza molto solare, non riesco a stare da sola a casa e nn dormo bene la notte ... Inoltre sono nate altre fisse tipo andò ci son altri uomini ho paura di potermi innamorare di altri e m sento minacciata non guardo più nessuno.Di recente lessi che era la paura che faceva capire se quella cosa veramente la si voleva fare.Da qndo ho saputo è scomparsa la paura
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Lei scrive:
"Andai da uno specialista ma mi metteva ancora di più in dubbio, diceva che io dovevo rifletterete poi nn ci andai più."

Da che specialista si è recata?
Che diagnosi ha fatto del suo malessere?
Ossssioni, così come ha scritto nel titolo della sua richiesta di consulenza?

Dipende dalla diagnosi la possibile cura.

Le rassicurazioni, purtroppo non servono a nulla , e spesso nutrono le insicurezze....regalando un benessere momentaneo, ma non agendo sulle cause

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Andai da uno psicologo e non mi diede nessuna diagnosi quando gli dicevo di questi pensieri mi diceva che dovevo riflettere, che sarei diventata pazza, avevo anche altre fisse nate da questo periodo tipo paura del detersivo, paura di poter avvelenare qualcuno.
Da sola sono riuscita a mandarle via e non avere più paura. Inoltre disse che era una crisi di maturità e che ero una persona profonda pensavo troppo agli altri e poco a me stessa, diceva che non mi amavo, non mi sono ritrovata in tutto non è vero che non mi amo.
Inoltre diceva che molte cose non poteva dirmele e che ci devevo arrivare io. Erano tutte parole campate in aria per quanti sforzi ho fatto di ascoltarlo e tutto non c'è stato nessuno elemento che mi ha permesso di aiutarmi, non mi sono sentita aiutata.
Ho cercato aiuto è nulla ,sono convinta che se avessi ricevuto aiuto in modo diverso adesso non starei in queste condizioni e sarei guarita subito, prima era più semplice invece adesso le situazioni si complicano sempre di più,dubbi su dubbi paure su paure.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Potrebbe cercare un altro professionista e valutare bene prima di fidarsi ed affidarsi.

Nel nostro portale, inserendo la sua città troverà vari colleghi, legga qualcosa di loro, i loro consulti, la loro formazione, magari può provare a scrivere loro in privato, potrà scegliere con più consapevolezza.

I suoi sintomi possono far pensare a svariate ipotesi diagnostiche

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, cercheró di valutare anche se in questo mi trovo da sola, i miei non vogliono che vada da uno psicologo visto il precedente buco nell'acqua, purtroppo solo io so il tormento che ho dentro. Quali possono essere queste svariate ipotesi diagnostiche? Posso guarire e tornare normale mi sento molto afflitta.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Certo che può guarire.

Non posso dirle di cosa si tratta con così pochi elementi e per di più online.

Se i suoi non vogliono più aiutarla, si rivolga presso una struttura pubblica, troverà molto clinici validi in grado di aiutarla

[#6]
dopo
Utente
Grazie