Ho bisogno di aiuto per la mia relazione

Buonasera.
sono una ragazza giovane impegnata in un rapporto da poco più di due anni. Da ormai un anno il mio partner vive parecchio lontano da me (per lavoro) e la possibilità di vederci è davvero esigua (circa un weekend al mese). Lo scorso gennaio sono venuta a conoscenza di una "bravata con amici" che mi aveva nascosto e da quel momento ho perso la fiducia nei suoi confronti. Purtroppo la nostra relazione ha cominciato a risentirne molto da quel giorno, ogni volta che ci vediamo mi aspetto sempre qualcosa che puntualmente non avviene. Spesso è distratto, gioca al cellulare e questo mi intristisce molto, a volte così tanto da voler scomparire nel nulla. È circondato da persone single e a quella distanza per me sono tutte minacce. Non riesco a capire perché preferisce giocare al telefono invece di dedicarmi il suo tempo nonostante sia lui stesso a coprire le spese dei miei viaggi per raggiungerlo e ad organizzare questi incontri. È un fattore scaturito dalla mancanza di quotidianità? O forse sono io che pretendo troppo? Mi sento molto trascurata, messa da parte dalla sua carriera e nonostante abbia provato a parlargli le cose non sono cambiate molto, anzi lui continua ad incolparmi dicendomi che sono troppo irascibile e lunatica. Ogni volta che ci vediamo succede qualcosa che mi spezza il cuore e ora non so più se è colpa di un accumulo, della troppa distanza o del suo atteggiamento molto superficiale nei miei confronti. Ho cominciato ad essere di cattivo umore e insoddisfatta del mio percorso, vorrei migliorare la mia relazione vedendoci più chiaro o magari da un altro punto di vista. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

è probabile che ci siano fraintendimenti quando Lei e il Suo ragazzo vi incontrate, che generano questi sentimenti, cioè il sentirsi poco amata da parte Sua e sentirsi forse pressato dal Suo fidanzato che La etichetta come lunatica...

A questo punto se da soli non riuscite a parlarvi e a capirvi, potrebbe essere un primo passo quello di chiedere aiuto ad uno psicologo per una consulenza di coppia. Che ne pensa?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Lui non approva questo genere di cose, anzi quando gli ho comunicato di aver chiesto un consiglio ha reagito in maniera pessima. Non so cosa fare, mi sembra di peggiorare le cose giorno dopo giorno, di sbagliare continuamente..
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Ma lui è consapevole di questa problematica o che almeno per lei lo è?
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
cosa intende per bravata con amici?
Come avete risolto, se così è stato?
In quali momenti gioca al cellulare o è distratto, ci sono eventuali suoi comportamenti (di lei che scrive) che lo portano a volersi distrarre oppure no?
In che modo sono cambiate le cose da quando siete lontani e in precedenza come andavano?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it