Non so più a chi chiedere aiuto

Salve dottoressa
Sono una ragazza di 17 anni che da circa 3 mesi ha vari disturbi che si alternano : mal di schiena e doloretti diffusi , capogiri , gambe molli ,stanchezza ,spasmi ,tremori ,tachicardia e affanno le respirare . Ho effettuato esami del sangue compresi quelli per la tiroide , ho fatto visita oculistica , dall'otorinolaringoiatra , 2 neurologi e tutto è risultato nella norma . Poi ho effettuato rm encefalo , anche quella ok . A questo punto non so se questi disturbi possano essere associati ad una condizione ansiosa . Nel mese di dicembre mia mamma ha dovuto fare una serie di esami per un presunto cancro che poi sono risultati negativi ma ho preso un grosso spavento ,temevo di perderla. Mi ero tranquillizzata e circa un mese dopo sempre mia mamma stava per soffocare a casa di un pezzo di carne che non le andava giù . Da allora sono sempre stata in ansia per lei ma senza nessun sintomo fisico . E a fine aprile ho avuto un virus intestinale e quando sono guarita dal virus ho iniziato ad accusare tutti questi sintomi . Ci tengo a dire che non mi trovo più bene nemmeno con i miei amici e il mio ragazzo mi ha lasciato 7 mesi fa ma ci tengo ancora . Ho sempre paura di morire o di avere qualcosa di grave . Secondo lei può esserci una patologia nonostante gli esami negativi oppure ho un problema D ansia ?? Mi scusi se mi sono dilungata
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza
Purtroppo il servizio Medicitalia è riservato ad utenti maggiorenni.
Il medico di base può avere un ruolo importante ma anche se lo ritieni uno psicologo presso lo spazio giovani della cittá.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica