Fobia del sangue

salve, sono anni che ho la fobia del sangue e non solo ma anche di tutto ciò che lo riguarda come siringhe, aghi e altre pratiche mediche. Il fatto sta che la fobia si è estesa anche solo nel discutere di certi argomenti che riguardano il sangue, appena sento parlare di episodi che riguardano cose mediche mi sale l'ansia con i classici sintomi quali tachicardia, eccessiva sudorazione e senso di svenimento, e mi devo subito allontanare per riprendermi. Esiste un modo per vincere questa fobia? e se si come potrei risolverlo?

Grazie e distinti saluti
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.3k 221
gentile utente come ogni sindrome fobica l'intervento di elezione è di tipo psicoterapico, meglio se di tipo focalizzato sulla soluzione del problema.
da evitare il fai da te.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dr De Vincentiis la ringranzio per la rapida risposta.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia