Morsi alle guance mentre dormivo che hanno causato sangue e ferite

Salve..
Stamattina ho notato che avevo male alle guance e guardandomi ho notato che da una parte ho un morso profondo con sangue, dall'altra come graffi lunghi,non mi sono accorta di essermi morsa durante la notte, a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
E impossibile sapere, senza conoscerla, di cosa si tratta.

Potrebbe essere ansia, tensione, niente..

Se dovesse succedere ancora il medico di base ed uno psicologo potrebbe aiutarla a capire di più.

Soffre di qualcosa?

Ci sono motivi consci o inconsci che le generano nervosismo?

Ed insonnia?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Durante il sonno possono verificarsi delle contratture muscolari involontarie. Dovute ad una tensione che il sonno non riesce a lenire.
Possono coinvolgere la bocca come altri distretti corporei.
Se Lei ha la tendenza a "stringere i denti" durante la notte possono verificarsi delle lesioni sia alla bocca che ai denti.
Ne parli con il Suo medico e lui le consigliera' lo specialista a cui rivolgersi.
Se si tratta esclusivamente di "stringere i denti" si tratta di bruxismo. Se il problema e' piu' vasto occorrera' valutare un intervento psicoterapeutico e/o psichiatrico con l'eventuale ricorso a farmaci.
Ci mandi Sue notizie.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità, si molte volte mi sveglio che ho male i denti perchè stringo, anche durante il giorno, se dovrà capitare di nuovo prenderò provvedimenti, grazie
Cordiali saluti