Sto soffrendo per un ragazzo?!!è innamoramento?

Salve a tutti sono da martedì notte che non riesco a vivere e ne a studiare...sono una ragazza di quasi 26 anni fidanzata o meglio pseudofidanzata con un tipo di nome x che dista a 20 km da me...io sfortunatamente l anno scorso ho conosciuto per via chat un tipo che dista 100 km dalla mia città..questo tipo ha quattro anni più grande di me e quando leggo un suo solo messaggio mi viene la pelle d oca il fatto è che è un bambino di mentalità ma non so perché mi fa certi effetti tipo sensazione di brividi,mancanza di respiro,mi fa piangere,soffrire,mi fa però battere il cuore,non mi fa dormire,mi fa sognare,venire la voglia di essere sua e spesso immagino di fare l amore con lui e che le frasi dolci mi dice il mio ragazzo siano le sue...invece il tipo non mi tratta bene,mi cerca solo per avere rapporti sessuali ma a me lui mi farebbe sentire donna importante,bella e stupenda...lo fatto solo due volte con lui,martedì è sceso per me ma c era il mio ragazzo e lo cercavo perché volevo salire in macchina dal tipo e mollarlo fargli capire che per me lui è tutto è il mio futuro,la mia femminilità e mi dispiace di non averlo trovato solo davanti al mio ragazzo non potevo rispondere non sapevo davvero come sbarazzarmene...il mio ragazzo mi accompagno a casa a fine serata ignaro di tutto e io dentro stavo male perché il tipo era li ma non lo avevo visto e con il mio ragazzo davanti non sapevo come liberarmi...rientrai a casa distrutta vidi le sue chiamate e lo richiamai...lui era distrutto e gli si era fermata la macchina..io chiesi a mia madre di uscire solo per mezz ora per vedere il tipo e non mi fecce riuscire glielo spiegai per sms con il cuore infranto e da li non mi ha più risposto...come mi dovrei comportare secondo voi?aiutatemi non riesco a reggere la situazione
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
come comportarsi? innanzitutto è opportuno che lei chiarisca con se stessa la posizione che ha con il suo attuale ragazzo.
solo dopo potrà occuparsi dei suoi nuovi affetti.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, concordo con il Collega De Vincentiis, rifletta sui sentimenti che prova per il suo ragazzo ed anche sul tipo di fascinazione che le suscita quest'altro, trasgressivo, drammatico, fuori dalla quotidianità.. inoltre mi chiedo , che rapporto ha con sua madre , a 26 anni, che la tratta come un'adolescente e non le permette di .. riuscire ?
Sembra che anche questa situazione.. di figlia controllata a vista , possa influire su un suo latente desiderio di una vita.. altra.... Ha mai pensato di chiarire i suoi vissuti e le sue scelte di vita con un Collega de visu.. Potrebbe essere una buona idea..
Cosa ne pensa ?.. le faccio molti auguri di sguardi lucidi e sereni..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

forse Le manca questo aspetto del "brivido" col Suo ragazzo e del rapporto clandestino, ma solo Lei può capire che cosa vuol fare e perché ha bisogno di avere queste due relazioni molto diverse tra loro.
Forse indecisione, insicurezza, da qui non possiamo sapere.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Lei scrive:
"lui mi farebbe sentire donna importante,bella e stupenda"

È normale cercare conferme nei legami d'amore, ma sarebbe utile avere la certezza di avere un "valore" a prescindere da chi frequenta.

Mi chiedo, come si vede?
Si piace?
Si stima?
questa mamma così controllante le ha lasciato spazio per sperimentarsi?

Un amore non si misura a km di distanza ma ad emozioni, sensazioni, progetti, sguardo condiviso....

Il tradimento, o il desiderio del tradimento, è sempre una spia importante, un semaforo rosso davanti al quale fermarsi a riflettere.

A volte i tradimenti sono semplicemente degli "amori traghetto" che consentono di transitare dal passato al futuro.

Forse sta adoperando questa nuova emozione per rivelarsi alla vita, a sua mamma, alla mancanza di attenzioni....

Una relazione, specialmente all'inizio ed a distanza, viene mossa da fascinazione , da proiezioni, da idealizzazione....il tutto amplificato dalla dimensione dell'attesa e della proibizione ...

Cosa rappresenta per lei questo nuovo ragazzone: una trasgressione?
Amore?
Passione?
Desiderio?
un ansiolitico?

Non ci dice nulla del suo passato affettivo, familiare, relazionale...sessuale....

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it