Tornare bambina?

Dopo qualche tempo di riflessione, sono giunta ad una conclusione riguardo il mio problema. Tralasciando il fatto che io sia, da sempre ipocondriaca, ultimamente per una banale tonsillite, mi sono come fissata sul fatto che io abbia la leucemia. Oltre alla tonsillite ho avuto a che fare con qualche macchia rossa sulla pelle. Il medico però mi ha già spiegato che dipende da un'infezione batterica. Ma la mia paura per la malattia, è talmente forte da portarmi all'esasperazione totale. Ho paura di morire. Di lasciare la mia famiglia. E per questo da un po' di tempo, mi sento come se volessi tornare bambina. La spensieratezza, il tempo di vivere, di stare con la mia famiglia. Di amare, di divertirmi. Di avere tanto tempo davanti a me e di fare nuove esperienze. Quando a volte mi capita di vedere dei bambini, mi viene quasi da piangere. Perchè non sono più come loro. Ho diciotto anni ed una folle paura di morire a causa di una malattia che forse non ho nemmeno! Ho tanto bisogno di aiuto.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Le abbiamo risposto a lungo solo pochi giorni fa.
Se il Suo problema e' tanto invasivo dovra' parlarne con un terapeuta. O non si tranquillizzera'!
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132