Noia durante il giorno

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da un mese a questa parte mi capita spesso di provare molta noia durante il giorno. Non lavoro, quindi mi capita di avere molte ore vuote a disposizione senza fare nulla. Inoltre da quattro mesi a questa parte sono sotto una cura di psico-farmaci. Vorrei sapere se la molta noia che provo è dovuta al fatto che non faccia nulla per molte ore, oppure è un effetto collaterale dovuto all'uso di psico-farmaci. Grazie
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazzo, ho riguardato il suo post e noto che da tempo ci sono problemi nella sua vita, nel suo quotidiano, difficile risponderLe perchè molte cose della sua vita non sono state raccontate. Ci parli della sua storia, della sua famiglia, di come ha trascorso l'adolescenza.. ci sono state difficoltà , anche esperimenti con droghe ?Ora assume psicofarmaci , prescritti dal medico di base, da uno psichiatra ?Perchè non fa nulla ? non lavora , ma potrebbe fare molte cose anche in casa, leggere, ascoltare musica, ripassare una lingua, magari imparata a scuola..chiamare un amico.. Per poterLa aiutare , da lontano , dovremmo avere più notizie.. Le consiglio inoltre di rivolgersi all'ASL della sua città , per avere un aiuto completo e una cura combinata .. psicofarmaci valutati dallo specialista e un percorso con un Collega de visu..
Le faccio molti auguri

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Da una parte è comprensibilissimo che se non fai nulla ti annoi. Capiterebbe a molti.
Ma dal momento che sei già in cura con il medico (psichiatra?) devi chiedere a lui.
Inoltre bisognerebbe capire a partire dalla diagnosi posta quali tipi di lavoro puoi fare e perché cercarlo o non cercarlo.
I tuoi genitori che pensano della situazione?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Lo storico dei suoi consulto fa propendere per delle difficoltà pregresse, non attuali.

Vorrei farla riflettere sulla noia.

La noia può anche essere fertile, può occuparla con mille strategie:
Leggere
Camminare
Ascoltare della musica
Ascoltarsi
Dipingere, se le piace..
Fare giardinaggio
Prendersi cura di se e di chi ama..

Può anche essere la culla della creatività ...la adoperi al meglio per se.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it