Ansia e stress
Buona sera sono fumatore( 14 sigarette) al di e giovane di eta, racconto la mia situazione in pratica nel novembre 2007 mia mamma ha scoperto di avere un tumore al seno,fortunatamente e andato tutto bene ora sta bene e continua fare le visite,poi nel 2008 sono morti i miei nonni materni e da li ho incominciato a avere i primi attacchi di panico dove dopo di che a novembre 2008 mi e venuta un aritmia dove in una notte mi anno fatto la cardioversione,sono tornato a casa e per un po di mesi piu o meno ,sono stato bene sia a livello di aritmia che di attacchi di panico,dopo di che hanno ripreso gli attacchi di panico e di li bene o male sono stati piu o meno intensi e a febbraio 2012 sono andato da un cardiologo a farmi visitare dove mi ha detto che era tutto a posto tranne la mia agitazione e mi ha prescritto di prendere daparox 5 gocce e 1 pastiglia di congescor e alprazolam al bisogno ,in quel anno mi sono sposato ed e morto mio nonno paterno e nel 2014 e morta mia nonna paterna ed nata mia figlia di li ero contento e allo stesso tempo triste per via di mia nonna,nel 2015 ho perso il lavoro e ho dovuto guardare mia figlia e di li mi sono ricomparsi gli attacchi di panico,praticamente ho guardato mia figlia a ottobre che mia moglie a dovuto rientrare a lavorare dalla maternita,poi a dicembre o ripreso a lavorare in una ditta del enel che cambiavano i pali della luce e a me l'altezza mi agita quindi sono stato un mese agitato e nel frattempo nel mese di dicembre e morto un mio ex collega di infarto e di li di nuovo attacchi di panico e paure che mi possano venire anche a me,io comunque e circa un paio di anni che mi misuro la pressione e quando ho gli attacchi di panico mi si alza.....cmq io e due mesi che ho le gambe che fanno male, le braccia che mi prende formicolio al sx e ogni tanto al dx(ho quasi, dico quasi, sempre male alle cervicali),fastidi/bruciori allo stomaco(non so come definirlo),dolori/fastidi al petto ,ogni tanto mi prendono dei vuoti al cuore,giramenti di testa,mani fredde,fame d'aria,.....sono andato dal medico il 28 dicembre e mi a dato da prendere il efexor da 75mg 1 compressa al di per 10 giorni poi 2 cps al di,mi ha prescritto una visita dallo psichiatra e mi sono peggiorati gli attacchi di panico il peggiore l'ho avuto il 31 quando sintomi male alle gambe,giramenti di testa,ogni tanto formicolii alle braccia,vampate di calore,pressione prima volta 160/95 seconda volta non so se ha misurato male 188/144 con ofuscamento dela vista,telefono alla guardia medica e poi vado giu pressione normale 138/80 torno a casa festeggio mi corico e vapate di calore,dopo di che nei fìgiorni ho iniziato a lavorare e a oggi va meglio ma con sempre gli stessi fastidi,non attacchi di panico ma agitazione e paura sempre di ricadere nelle situazioni di prima.....per cortesia datemi qualche consiglio sul dafarsi per migliorare questa mia situazione....oggi ho telefonato a una psicoterapeuta e il 16 gennaio vado da lei e il 15 dallo psichiatra..

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Carissimo, ecco, bravo , ha fatto la cosa giusta, cioè prendersi davvero cura di sè stesso .. Ci sono stati nella sua vita, molti momenti difficili e molti momenti anche belli :il matrimonio , la nascita di sua figlia, cerchiamo di essere contenti di quello che si è riusciti a superare, a risolvere passo passo , ..le cose negative che purtroppo accadono e accadono a tutti , prima o poi
Lei sembra una persona molto sensibile e a volte , quando il vento della vita è troppo forte succede di avere difficoltà a reggere.
La invito ad avere fiducia , la cura che va per intraprendere sarà risolutiva , si sentirà appoggiato e compreso , sia orgoglioso di quello che nonostante tutto è riuscito a fare..Le faccio molti auguri davvero.. ci riscriva se crede..noi restiamo in ascolto anche per Lei..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
credo che Lei abbia già fatto delle ottime scelte, cioè di rivolgersi sia allo psichiatra, sia allo psicoterapeuta.
Capisco che i sintomi sono invalidanti, ma non ci sono suggerimenti che da qui possiamo darLe, anche perché le prescrizioni comportamentali che talvolta si danno nel corso di una terapia sono da intendersi per un pz e in uno specifico percorso personalizzato.
Si affidi ai curanti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Utente
Ringrazio le risposte veloci e rasseneranti,quindi vuole dire che confermate il mio stato d'ansia e molto probabilmente nient'altro,nonostante i miei sintomi.....?