Pornografia e zero fiducia
Buongiorno, ho 29 anni e da quasi 2 anni sono fidanzata.
Dopo una dolorosa esperienza passata anni fa dove scoprii che il mio ex fidanzato visitava siti e chat pornografiche regolamente , dopo aver passato anni di " calvario" per riprendere la fiducia in me stessa e fidarmi di nuovo degli uomini... trovo questo ragazzo . Proprio a lui confido dall'inizio le mie paure e intolleranze verso la pornografia in quanto parere mio, se sei soddisfatto sessualmente non dovrebbe esservi motivo di frequentari tali siti... lo metto addirittura in guardia verso questa cosa dicendogli che se lui fa questo tipo di utilizzo, per me potevamo evitare di iniziare direttamente una storia.
Questo perchè, avendo sofferto in passato con un pornodipendente , all'inizio di questa storia come adesso sapevo e so che ho bisogno di tranquillita e di una situazione colma di amore e sincerita
Dopo 1 anno e mezzo passato a sospettare le sue mastrubazioni in quanto non mi faceva mai vedere il suo pc, non lo lasciava mai se non c'era lui (nonostante mi giurasse sulla morte del padre che non lo faceva dentro di me sentivo di si ) , alla fine SCOPRO durante le nostre vacanze estive che lui si mastrubava e ha continuato a farlo fino a prima di partire per le ferie
lo faceva anche dopo aver iniziato la convivenza , circa 3 mesi prima , in quanto lavorando da casa di sua madre coglieva attimi della sua giornata pe farlo quando con me lo faceva ogni sacrosanta sera. ( invece di pensare a lavorare e fatturare !!)
Appena scoperto sono caduta in una situazione drammatica, ho passato tutte le vacanze a piangere giorno e notte , sdraiata sul divano e anche se provavo ad uscire, mi ritrovavo a piangere durante l'aperitivo, cena o gita in barca
Non l ho mai costretto a stare con me tanto che volevo rompere ma lui mi ha giurato che non lo avrebbe mai piu fatto cosi e venuto a lavorare con me a casa e sta lontano da me il meno possibile.
Ad oggi sono passati 2 mesi e io piango ancora , soffro, sto male immagino lui che fa certe cose, immagino la sua testa che pensa a quelle donne e alle cose che immaginava di fare con loro.
Io mi reputo una bella ragazza, sono stata e sono molto desiderata sia fisicamente che mentalmente e non riesco a perdonare tutto cio.
Le mie crisi si scatenano in rabbia, violenza , cattiveria e io non riesco piu a gestirmi .. non ho paura di perderlo perche con questo è decaduta tutta la mia fiducia e sinceramente vorrei solo stare tranquilla
Lui ovviamente dice che voglio scappare dai problemi ma è matematico che se lui era abituato a farlo, lo ricomincera a fare prima o poi . Se lo faceva nel primo anno di fidanzamento, non lo fara dopo 10 anni di matrimonio?
Mi e caduto il mondo addosso, pensavo di potermi fidare e invece mi ritrovo ancora delusa e senza un briciolo di fiducia.
Non posso vivere cosi, in eterna ansia che mi logora dentro .. con la paura a lasciarlo solo un attimo e che un evento simile possa riverificarsi.
Come posso continuare vivere cosi?

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Immagino il suo sconforto, ma visionare e fruire della pornogtafia per l'auto erotismo è perfettamente normale e non correla con la scadente qualità della sua coppia.
L'autoerotismo appartiene ad ogni essere umano e può coesistere con la salute di coppia.
Non sbirci nel computer del suo fidanzato, non credo sia utile, è un ambito solo suo.
Posso chiederle, secondo lei, dove tremina lo spazio privato e dove inizia quello di coppia?
E, soprattutto, Quando si parla di tradimento?
Forse lei si sente tradita... dal computer e dell'immaginario del suo ragazzo...
E' sano, giusto e soprattutto proficuo frugare nel pc altrui, abitati dalla sospettosita' e dal dubbio dell' inganno?
Sarebbe forse meglio sostituire l'investigazione con un chiaro e produttivo dialogo, riguardante paure, dubbi, insicurezze e sospettosita'.
Una coppia con un buon livello di sintonia ed empatia sessuale, può condividere lo scenario fantasmatico, arricchirlo con un processo di condivisione sotto le lenzuola e giocare con lui, collocando la sessualità nella stanza dei giochi!
Cambi strategia, è l'unica soluzione.
Una sessualità più ricca,meno colpevolizzante è più giocosa, forse, vi aiuterà a spostare dal video del Pc a voi, l'attenzione.
Le allego svariate letture sulla pornografia
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.