Eiaculazione spontanea
Salve! Scrivo per sottoporre alla Vostra cortese attenzione il mio problema. Sono un uomo di 35 anni. Più o meno da quando avevo 18/20 anni mi capita di avere robuste erezioni più volte al giorno, spesso accompagnate da eiaculazioni spontanee senza che io stimoli il mio pene in alcun modo. So che è abbastanza normale avere eiaculazioni mentre si dorme. Il mio dubbio però deriva dal fatto che a me succede di eiaculare (in modo abbondante e con sensazione di piacere) non solo di notte, ma anche di giorno, in situazioni normalissime come lavorare o guidare, il che rende tutto un po' scomodo e imbarazzante. Un tempo queste eiaculazioni avvenivano due o tre volte a settimana; negli ultimi anni si sono intensificate, a volte avvengono quasi tutti i giorni. Mi chiedo se sia preoccupante o meno e se tutto questo sia attribuibile solo a un appetito sessuale? Detto così sembra che io abbia chissà quale fame! Invece penso comunque di avere un appetito nella norma, come tutti gli uomini della mia età!
Poi vorrei esprimere un altro mio dubbio: mi sono sempre chiesto se le dimensioni del mio pene fossero adeguate. Misura 14 cm. Forse non è molto lungo, però come larghezza non mi posso affatto lamentare (è piuttosto spesso).
In attesa di una Vostra gentile risposta, porgo distinti saluti.
M.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Essendo un utente cancellato, ci mancano i dati relativi all'età, precedenti consulti, ecc.
E dunque risulta più difficile rispondere.
Domanda: Come mai l'utente è stato cancellato?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
le rispondo ugualmente, sperando che possa leggere anche "da cancellato".
Spostare un consulto in un'altra area, come psicologia, non equivale a non volersi occupare del suo caso, a sminuirlo, o a " ridurlo" a cause meramente psicologiche, ma dare alla sua domanda la giusta collocazione.
Bisognerebbe effettuare un promo distinguo tra, quello che lei chiama " appetito" sessuale, in realtà desiderio sessuale, e vita sessuale.
Quando c'è una sperequazione in termini di qualità e di quantità di rapporto sessuali, può capitare che il corpo compensi da solo, solitamente con L'autoerotismo, ma talvolta il desiderio oltrepassa la censura della coscienza con i suoi meccanismi di difesa, ed accede al piacere da solo.
Bisognerebbe conoscere di più di lei e della sua vita sessuale cosceiente.
Il secondo distinguo è relativo alle dimensioni dei suoi genitali che,in nessun modo, correlano con la tematica trattata, ma con un eventuale disagio psicologico correlato alla sua sesualita.
Sarebbe utile approfondire con un esperto.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo
Questa autocancellazione è un sintomo di forte disagio emotivo. Ritengo utile approfondimento a tutto tondo da esperto.
Scusi mai stato diplomatico.