Ipersessualità

Buonasera, avrei bisogno di sapere come posso aiutare il mio ragazzo a uscire dall'ipersessualità, lui ha sempre, 24 h su 24, bisogno di avere rapporti, dato che non è possibile continuare così, mi chiedo come possa aiutarlo senza creargli ulteriori danni.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
sei stata molto sintetica nell'esporre la tua richiesta sarebbe utile che potessi spiegare meglio la situazione che stai vivendo, c'è da precisare che attraverso una consulenza on line non possiamo fare una valutazione diagnostica inoltre non si può dare per scontato che l'espressione che tu hai utilizzato ( ipersessualità) sia corretta.
Pertanto sarebbe più utile che ci parlassi in modo più diffuso del rapporto con il tuo ragazzo e della situazione che si è creata nella vostra relazione di coppia.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Sempre se trattasi di iper sessualità é una problematica che ha a che fare con la regolazione delle pulsioni.

Fuori dal letto é un ragazzo equilibrato?
Fa uso o abuso di altro?
cibo?
Gioco d'azzardo?
Fumo?
Internet?

Spesso la quantità sopperisce ad una mancanza di qualità, sensoriale, emozionale, relazionale e così via...

Soffre per caso di eiaculazione precoce?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Buonasera
È un ragazzo equilibrato, fuma sigarette e raramente beve un po', ma anche se un po' alterato non diventa né' cattivo né' aggressivo. No, non soffre di eiaculazione precoce, ma potrebbe dipendere da questo?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Se non ne soffre non vedo dove sta il problema.

La scadente qualità spesso viene compensata dalla quantità....

Suggerisca al suo ragazzo, sempre se volesse farlo, di consultare un professionista.