Il tradimento
Buona sera a tutti!!
Vi scrivo perchè da qualche anno soffro di un malessere dovuto alla mia situazione sessuale.
Sono fidanzata da 11 anni con un ragazzo che conobbi quando ne avevo 16, luì fu un colpo di fulmine, mi folgorò in maniera devastante e da quel momento non l'ho mai più lasciato, prima non ho avuto altre esperienze sessuali, persi infatti la verginità con lui, prima avevo solo avuto 3 ragazzi ma non ero mai andata oltre.
Da qualche anno però, desidero avere rapporti con altri ragazzi, molto spesso mi capita di rimanere a fissare qualcuno e pensare a come sarebbe stare con lui, questi pensieri mi fanno molto male... non ho MAI tradito il mio ragazzo, e mai lo farò, perchè dal punto di vista fisico mi soddisfa ogni suo aspetto, e caratterialmente anche, non potrei chiedere di più... però alcune volte mi chiedo perchè sia arrivato così subito quello giusto.. è stupida come domanda... alcune persone cercano l'amore per anni, alcuni non lo trovano mai.. io il contrario.. a 16 anni ho avuto quello che vorrebbero tutti, non dico che è perfetto, però so che non troverei mai di meglio, non c'è nulla che non mi soddisfi in lui... e allora perchè mi lamento? perchè vorrei fare sesso con altri ragazzi?
"Sfogo" questo mio malessere con ragazzi che mi piacciono e cerco di flirtare con loro (mai baciati, toccati o altro) ma lo faccio come per soddisfare questo mio lato..
Caratterialmente sono una persona che odia la monotonia, amo sempre variare e dal punto di vista sessuale sono fin troppo attiva, e questo non mi facilita di certo la vita... paragono il mio ragazzo al piatto più buono del mondo, a quel piatto che mangieresti sempre e che non vorresti mai farne a meno.. però alcune volte mi viene da domandarmi... "come sarà quell'altro piatto?" "e quel dolce?"
Il fatto che io non tradirei mai il mio ragazzo mi crea appunto malesse perchè una piccola parte di me vorrebbe provare altro ma il resto sa, che se lo facessi, lo perderei per sempre, e il gioco non vale la candela... quindi mi tocca ogni giorno andare al ristorante e vedere altre pietanze senza mai assaggiarle...
Come posso uscire da questa situazione?

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, inquieta e interessante, cosa direbbe se il suo lui facesse gli stessi discorsi e riflessioni.. ??
E'comprensibile quello che dice e quello che prova .. denota una certa. . propensione al rischio .. di perderlo questo lui perfetto, di soffrire , di sbagliarsi, ma anche di trovare uno fantastico e .. nuovo.. e verificare il suo .. potere contrattuale..
Veda Lei , riflettendo su quali sono i suoi progetti , le sue aspettative sul piano sessuale, affettivo e non dia troppo per scontato quello che ha in mano , ora..e che le "tocca "? tenersi..che per molte è un fortuna..
Cari auguri..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it