Crisi di coppia

Salve,non sono nuovo e ad anni alternati purtroppo mi trovo qui a chiedere consigli!ho una storia di 7anni e 8mesi con una donna di34sposata,divorziata con una bambina ormai di11anni è una bimba di 5nata dalla nostra relazione!nei primi3anni tutto bello e pieno di amore,poi nella nostra vita e'arrivata nostra figlia,una casa ed un lavoro impegnativo per lei che la sottrae ancora oggi dalla famiglia!in me questa cosa ha scaturito dei cambiamenti continui di umore,continue sofferenze interne che hanno portato a sviluppi di nervosismo e rabbia!nei litigi sempre più frequenti riuscivo,a tirar fuori di tutto,dalle parolacce agli insulti a fare gesti immaturi e distruttivi,non me ne rendevo conto,ma stavo deteriorando un rapporto con una donna che nulla faceva di male,lavorava,si occupava della famiglia senza che me ne accorgessi.tornava stanca ed io cercavo attenzioni in maniera sbagliata,anche di natura sessuale!non Capivo che l'amore e l'attenzione provenisse da altro non solo dal sesso!abbiamo zoppicato è aggiustato alla meglio ,ci siamo allontanati e riavvicinati sotto lo stesso tetto,per 2volte,ma velatamente lei percepiva che qualcosa non andava!dopo un rapporto aveva la nausea,provava quasi disgusto di quel che avevamo appena vissuto,ma continuava a star con me ed avere gesti affettuosi,anche di amore!lei è una donna in gamba ambiziosa e una che la vita la vive prendendo impavida quel che le pone,io razionale e pauroso per i suoi colpi di testa!ora...da 2mesi è più,dopo un litigio stupido e'saltato fuori quel che ci divide!lei si sente svuotata dentro,si sente priva della sua vita!sono l'artefice della sua sconfitta,della sua delusione!le promisi ad inizio rapporto che l'avrei trattata come una principessa,lo avrei fatto,ma non so cosa è scattato in me che mi ha stravolto!sono un uomo molto coccolone desideroso di attenzioni,sognatore,lei altrettanto,ma non troviamo l'incastro che ci leghi o lo abbiamo perduto per stupidaggini.le desiderava un uomo"principe"che la trattasse con semplicità,ma non sono riuscito a farlo!quando faceva qualcosa che le piaceva provavo rabbia perché non mi preferiva!la ossessionavo,mi rendo conto di averla soffocata!ed ora ripeto,si sente svuotata,non prova nulla,mi ha parlato stamattina di allontanarci per vedere cosa il futuro ci riserva,vuole che debba riconquistarla,vuole che proviamo a tornare fidanzati,perché in realtà non lo siamo mai stati,ma vuole vedere un cambiamento in positivo da parte mia,vuole vedermi più sereno,più solare e il "principe che l'ha accudita nei primi tre anni!la mia troppa sicurezza di essere bravo nel rapporto ha provocato solo disastri!come posso riconquistarla,un rapporto così può guarire facendoci aiutare?quali passi concreti mi potrebbero alla complicità e a relazionarci con serenità,trovare di nuovo un'intesa?come farle passare il disgusto di avere contatti anche fisici con me?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<un rapporto così può guarire facendoci aiutare?>>

Gentile Utente,
ciò che può accadere facendovi (o, anche, facendosi in prima persona vista le consapevolezze raggiunte) aiutare non è prevedibile in partenza. Nessun collega le potrà garantire di poter "ricomporre" la vostra coppia facendovi superare le attuali divergenze e disagi.

Ciò che è possibile fare è riflettere su dove siete arrivati a questo punto della vostra storia (non solo di coppia, ma anche personale), in che modo ci siete giunti e se ci possano essere ancora punti d'incontro per proseguire il cammino insieme.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i