Problemi nei rapporti

Ho avuto un rapporto di 5 anni con un ragazzo che mi ha fatta spesso stare male. Avevo solo 13 anni quando lo conobbi. E ora ne ho 20. Non riesco a cancellarlo. Nonostante le cose terribili che abbia fatto. E non riesco a ricostruire un rapporto con un'altra persona. Cosa posso fare? Secondo i miei genitori mi sono chiusa mentalmente. Non so cosa fare, sono disperata. Vedo le mie amiche godersi i loro ragazzi passeggeri, divertirsi e star bene. E io non ci riesco. Io macino sulle vecchie cose... Inoltre soffro di disturbo da alimentazione incontrollata. In un anno ho preso 10 Kg! Mi vedo un disastro.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
queste "cose terribili" che ha subito probabilmente non vanno cancellate, ma vale al contrario la pena di soffermarcisi un po' su per poterle superare e consentire alla sua esistenza di procedere.
Che cosa fa nella vita?
Da quanto tempo soffre del disturbo alimentare di cui ha scritto?
Fino ad ora non si è rivolta a nessun professionista per farsi aiutare per questo specifico problema?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Io studio Scienze della formazione, fuori dalla mia città. Sono parecchio lontana dalla mia famiglia e dalle storie vecchie, ma non ho avuto la possibilità di parlarne con nessuno, purtroppo... Il disturbo alimentare è durato dalla maturità al primo semestre di università... Quasi 9 mesi. Non credo che ora sia scomparso, ma riesco a controllarmi un po' di più. Ci sto davvero male! Grazie per la sua risposta...
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Si è già informata se nella città dove studia esistono sportelli di ascolto per studenti o Consultori a cui rivolgersi per poter capire come muoversi, quali possibilità esitano, e chiedere finalmente l'aiuto di cui ha bisogno?

[#4]
dopo
Utente
So di un consultorio, proverò a chiedere lì! Grazie davvero di cuore