Fiducia nel partner

Salve
Mi chiamo Giacomo, sono sposato da circa 10 anni con 2 bambini di 4 e 6.
volevo un parere da voi come persone che sicuramente ne avete sentite.
Sono circa 3 settimane che penso di essere tradito da mia moglie, tutto mi si e' scaturito dopo mesi che la vedevo con il cellulare in mano, con quei giochi celebrali SAGA CANDY ecc...la cosa ha cominciato ad insospettirmi visto che oggi e' veramente facile contattare o essere contattati da altri.
Gli ho esposto il problema, ne e' rimasta colpita e preoccupata per il nostro matrimonio, io credo in Lei ma nn riesco a convincermi del tutto.
Questo e' quello che mi fa' paura in quanto sono/siamo ancora innamorati.
Grazie per i consigli
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<Sono circa 3 settimane che penso di essere tradito da mia moglie, tutto mi si e' scaturito dopo mesi che la vedevo con il cellulare in mano>>

Gentile Giacomo,
la situazione che ha descritto non è, dunque, recente: come mai proprio ora nutre dei sospetti di infedeltà da parte della sua compagna?

In precedenza non aveva espresso le sue perplessità in merito a questi comportamenti?

Cosa significa che sua moglie è rimasta colpita e preoccupata per il vostro matrimonio?

Al di là di questo aspetto, cosa può dirci della vostra relazione?

Saluti cordiali.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Salve Dotssa
Si prima ero infastidito peró ero fiducioso ,
Ora mi si è acceso una luce tra rossa che nn mi fa stare tranquillo,
In quanto a scuola dei bambini potrebbe incontrare un altra persona...
Il nostro rapporto si è sviluppato così:
Amica di comitiva dei primi anni 90(mi piaceva parecchio ma piaceva anche al mio migliore amico ,quindi io ripiego su un altra bella ragazza con la quale ho avuto una storia importante.
Solo che Lei (mia moglie) mi è rimasta sempre in testa....
Convivevo con un altra donna quando una sera mi arriva un sms ERA LEI sono impazzito...
Dopo poco tempo ho mollato la mi convivente che nn amavo ma mi ero accontentato!!!
Ci siamo sposati siamo felici ora un po meno...
Ci sono tutte le affinità chimiche e fisiche...
Lei e disperata nn capisce perché io nn riesco a credergli ...
Il mio amico cioè il suo ex faceva di tutto per non farci incontrare evidentemente sapeva della nostra attrazione...
Sono disperato perché l amo in una maniera PAZZA....
[#3]
Dr.ssa Rosa Riccio Psicologo, Psicoterapeuta 247 5 14
Gentile utente,
bisognerebbe capire come mai proprio ora si è accesa questa "spia rossa" che non la fa stare tranquillo. I motivi potrebbero essere i più disparati, potrebbero avere a che fare con la sua relazione di coppia e con qualche cosa che tra lei e sua moglie non sta "funzionando" ma potrebbero essere un "campanellino d'allarme" di un disagio più complesso che magari poco ha a che vedere con la coppia.

Il mio suggerimento è di fare una chiacchierata con un collega psicologo per approfondire meglio i suoi timori e valutare insieme il da farsi.

Un caro saluto

Dr.ssa Rosa Riccio
Psicologa-Psicoterapeuta
www.cantupsicologia.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per le risposte
Credo che:
Un mio problema sta nel fatto di avere sempre conferme e sentirmi migliore del mio ex amico...
Dato che si mise nella mia reazione con una ragazza per me importante...
Mia moglie è sempre pienamente appagata per tutto quello che faccio.
È un fantasma che si è riproposto a distanza di anni cioè che dinuovo una persona possa dividerci...
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
potrebbero essere diversi i motivi che la conducono al sospetto,potrebbero non essere escluse eventuali problematiche personali come potrebbero far pensare il confronto con il suo amico e la ricerca di rassicurazioni e conferme.

In altri ambiti come vanno le cose?
Si definirebbe una persona ansiosa?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie a tutti
Ho parlato con mia mogli per un paio d ore....
Ci siamo confrontati e RASSERENATI....