Confusione mentale
Salve,sono una ragazza di 26 anni,da un paio di giorni mi ritrovo molto confusa,mi sento come se non riuscissi a superare certi problemi,sia in ambito lavorativo che nel relazionarmi .Faccio un esempio,mi sono arrivate diverse proposte di lavoro,ma purtroppo non avendo un mezzo proprio non posso accettare,purtroppo nel periodo in cui siamo non si ha tanta scelta,e cosí rimango sempre senza far nulla e non mi sento realizzata,e come se vorrei fare cose che non posso il che mi limita tanto e mi fa sentire frustata.Un'altro problema ,frequentavo un ragazzo ,ma entrambi avevamo deciso senza impegno,mi ha sempre ripetuto che lui se ne fotteva dell'amore e con me non voleva nulla di serio,ci sentivamo ogni giorno ci confidavamo,e a me sta cosa faceva piacere e mi attirava,poi ho iniziato a stare male e mi sono allontanata da lui,non provavo nessun sentimento verso questo ragazzo,ma quando mi capitava di vederlo in giro ansieggiavo,ho deciso di dirgli che era meglio se stavo sola che avevo bisogno di non vedere nessuno,e cosí lui mi risponde che la pensava come me ,ma che io non potevo farmi sentire quando volevo,dal giorno non mi ha mai più risposto,fatto sta che mi manca il sentirlo ogni giorno,ci sto male,ma fondamentalmente non vedevo nemmeno un futuro con lui,ma non volevo comunque perderlo e mi sarebbe piaciuto rimanere in buoni rapporti.Mi sento come se avessi perso me stessa,non riesco a trovare una via d'uscita.L unica cosa in cui sono riuscita a fare è dimagrire ,ma la strada è ancora lunga...vorrei sapere cosa mi sta succedendo?non mi sono sentita mai cosí persa e la cosa mi preoccupa,premetto che non ho l aiuto di nessuno e anche la situazione familiare economica non è delle migliori.Non riesco a capire piu cosa fare,come reagire so cosa voglio ma non riesco a mettere in atto e continuo a sbagliare..oppure decido una cosa e poi mi tiro indietro perchè magari non posso farla, e ho sempre bisogno di parlarne con qualcuno per sfogarmi.sono andata in confuzione mentale totale.....

[#1]
Dr.ssa Federica Serafini Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
La sua vecchia relazione si è quindi conclusasi? Come? È tornata a vivere con i suoi? Il ragazzo di cui parla ora è il 19enne di allora?
Le sue perplessitá sono molte e la sua confusione è comprensibile....da come si descrive sembra che lei non prenda decisioni e se lo fa le considera sbagliate (a posteriori o sa giá che sono sbagliate mentre le sta prendendo?).... Sembra voler migliorare le sue condizioni di vita e questo mi sembra il modo più adatto per intraprendere un percorso, magari anche presso la sua ASL di zona.... Uno spazio tutto per lei potrá permetterle di elaborare ed analizzare quanto sta succedendo nella sua vita.
Un gran in bocca al lupo
Dr.ssa Federica Serafini
Psicologa-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
La ringrazio dottoressa per la sua imminente risposta,comunque si la storia di 5 anni si è conclusa a maggio 2015 esattamente,e da allora in me c è stato un notevole cambiamento,per quanto riguarda il ragazzo con cui mi stavo frequentando è stato un vecchio amico che ho incontrato a fine estate,23 enne.Vorrei sapere cosa ha scattato in me questa confusione,mi sembra di impazzire e non cavarne piede,il che non è in me,vorrei solamente ritrovare me stessa.Per quanto riguarda le mie decisioni essendo insicura cerco sempre negli altri un parere,magari penso una cosa ma mi capita di farne un altra , il che mi sento frustata di questa cosa..penso proprio che avró bisogno di eseguire un percorso da un medico di zona...per avere le risposte adatte..La ringrazio tanto,crepi! ..