Mi sento vuoto senza una ragazza

sono un ragazzo di 28 anni che non riesco ad avere una ragazza,non sono brutto sono alto 1.80 sul castano dorato,nessuna ragazza e interessata a me purtroppo,ci provo e riprovo ma niente,tutte mi dicono la stessa cosa,DAI CHE SEI GIOVANE CHE LA DONNA DELLA TUA VITA LA TROVERAI,il mio problema e che oramai non vi piu nemmeno di uscire con amici,ormai mi sento vuoto dentro,mi sembra di vivere inutilmente,io naturalmente non mi arrendo ci provero sempre,anche mio fratello che e piu piccolo di me e pieno di ragazze,a me invece dicono sempre di no,devo dire la verita perche non ho avuto nessuna ragazza e anche colpa mia che sono stato sempre un po timidi e aspettavo sempre che la donna facesse il primo passo,comunque sta di fatto che per me non abbia piu senso vivere senza una ragazza,non e il problema di fare sesso o altro ma di avere una ragazza con cui condividere emozioni e tutto.Non ci posso fare niente,nenache andare piu a giocare con amici o vedere film la sera mi da piu emozioni.Credo che la mia unica salvezza sia avere una ragazza.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Mio caro, non basta essere alti e carini, il punto è che deve spostare lo sguardo ad altro , avere, interessi, fare, sognare altro , per avere più sicurezza , per avere qualcosa da dire, da pensare , qualcosa da scambiare insomma , poi vengono anche le donne .. Che lavoro fa ? è contento del suo lavoro, cosa legge , cosa la appassiona ?
E come le guarda queste ragazze, non solo esteticamente spero, dietro ad ognuno c'è un mondo ed è capendo questo che si trovano le chiavi per accedere a quel mondo..
Penso che un supporto psicologico potrebbe aiutarla a migliorare il suo modo di porsi, e a farla diventare un uomo più sicuro e interessante .. Coraggio .. !

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente,

se Lei ha delle difficoltà relazionali, probabilmente ci sono elementi che col tempo hanno peggiorato la situazione; ad esempio, Lei scrive: " sono stato sempre un po timidi e aspettavo sempre che la donna facesse il primo passo..."

Molto spesso la timidezza non aiuta in queste occasioni e attendere che qualcun altro faccia il primo passo... in realtà questo Suo comportamento potrebbe essere persino frainteso dall'esterno e far pensare che Lei non sia affatto interessato.

In ogni caso, perché non si fa aiutare di persona da uno psicologo per risolvere questa Sua difficoltà relazionale?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
l'attrazione e la capacità di seduzione non passano solo dalla fisicità, anzi...

Dipende dalla simpatia, dal modo di relazionarsi agli altri, dal proprio mondo interno - interessi, cultura, passioni, hobby- e così via...

La timidezza non è sempre un deterrente, anzi in un mondo di aggressivi e spavaldi, potrebbe essere un valore aggiunto alla persona.

Ha mai sentito parlare di sapio-Sexual?

Si faccia aiutare da un nostro collega, a volte basta poco per consegnarsi alla vita..

Auguri per tutto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it