Gelosia ossessiva urgente

Sono una ragazza di 19 anni che sta insieme ad un ragazzo da 1 anno..a volte mi.scatta la gelosia anche solo x cose successe anni fa quando lui nom sapeva nemmeno che io esistessi e che per altro essendo un uomo di 28 anni ha il suo vissuto...tendo a fare scenate..oppure a stare zitta per non farle allontanandomi da lui..a volte riesco a gestirmi e controllarmi io stessa ragionando,altre volte perdo il controllo anche nelle situazioni di stress e ansia e mi vengono in mente di nuovo queste cose passate..odio comportarmi così!!!!
[#1]
dopo
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<tendo infatti in quei momenti o a fare scenate cretine o a distaccarmi da lui>

Gentile Ragazza,
tormentare il partner con scenate ingiustificate finisce alla lunga per stancarlo e allontanarlo.

La gelosia eccessiva e infondata spesso affonda le sue radici in una autostima carente, paura di non essere all'altezza, dell'abbandono o altro.

A che punto sta la sua autostima? Si definirebbe una persona ansiosa? Come va la sua vita in altri ambiti, famiglia, studio/lavoro, amici?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
E' un po' troppo sintetica la Sua richiesta di consulto!
Se desidera ricevere un parere da noi dovrebbe cortesemente raccontarci qualcosa di Lei piu' diffusamente.
Ci aggiorniamo!
I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Non si vede la sua richiesta originaria, ha per caso modificato il testo iniziale con la risposta?