Gelosia patologica

Salve da quattro anni mio marito ha smesso di alzare le mani, sono 16 anni ke stiamo assieme e x 12 anni mi ha rinchiusa in casa, riempendomi di botte e facendomi vivere nel terrore. La notte ad es mentre dormivo veniva a svegliarmi dicendomi ke nn sarei mai uscita viva dal portone di casa nel caso in cui avessi deciso di lasciarlo, mi ha anke fatta finire in ospedale quando quattro anni fa decisi di lasciarlo poi x paura di perdere nsa figlia ho deciso di rimanere ma da allora ho smesso di amarlo, anke perché anke se in modo celato continua ad essere geloso ed io con lui nn riesco più ad essere serena, nn posso essere me stessa. Sono invalida al 75/100 nn ho un lavoro ho chiesto ospitalità a mia madre ma qsta si e' messa in testa ke lo devo fare curare ma io nn me la sento perché dopo tutto qllo ke ho subito il mio amore x lui e' morto x sempre. Mi sento in trappola, nn sopporto più la sua presenza e nn so a chi chiedere aiuto x uscirne. Spero vivamente ke qualcno di voi possa darmi dei suggerimenti per poter ritrovare un minimo di serenità. Lui ora accetta di farsi curare ma x me e' troppo tardi perché nn lo amo più. Buona serata
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile signora,
una storia come la sua ovviamente lascia un carico di sofferenza e probabilmente di rancori difficile da superare.

Tuttavia il fatto che suo marito sia disponibile a farsi curare è un ottimo segno che non va lasciato cadere.
Tenga presente che con ogni probabilità suo marito paradossalmente ha una grande fragilità emotiva se ha adottato certi comportamenti e ciò nonostante la terapia psicologica potrebbe essere rapida e soddisfacente.

Per quanto riguarda il vostro rapporto si dia tempo; nessuno conosce il futuro e non sappiamo ciò che saremo domani, mentre sappiamo un po' meglio ciò che abbiamo fatto finora.

Un saluto

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo