Non mi sento completa

Buona sera a tutti,
Sento la mancanza di qualcosa nella mia relazione, non sono sicura però che manchi qualcosa in me o effettivamente nella relazione. Sto con il mio ragazzo da tre mesi, è un ragazzo bravissimo con il quale mi trovo molto bene, sono felice con lui, e sembra che sia una relazione che può andare per le lunghe, ma c'è un vuoto dentro di me, ogni volta che son con lui sono felice, ma appena iniziò a pensare alla nostra relazione mi rabbuio e mi chiudo in me stessa a causa di questa mancanza. Ho provato a parlargliene, ma se non mi capisco io stessa tanto mento riesce a capirmi lui.
Sono una ragazza molto strana, me lo dicono pure le mie amiche. Sono socievole, mi piace stare con gli altri e far ridere la gente, ma sono molto lunatica. Non so cosa fare, è dall'inizio della relazione che ho questo sentimento dentro e non riesco a definirlo.
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119
<Sono una ragazza molto strana,sono molto lunatica. >

Gentile Ragazza,
può spiegare meglio cosa intende definendosi in questo modo?
Prima di questa relazione come stava?
<ma appena iniziò a pensare alla nostra relazione mi rabbuio e mi chiudo in me stessa a causa di questa mancanza.> le succede di frequente, ha dubbi, si pone domande? Cosa secondo lei mancherebbe in questo rapporto?
Come va la sua vita in altrio ambiti famiglia, studio/lavoro, amici/sociale?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, grazie mille per la sua attenzione.
Mi definisco lunatica poiché cambio spesso umore, ci sono giorni che mi sveglio e non ho voglia di parlare con nessuno e altri in cui voglio stare con altre persone e mi diverto con loro.
Prima di questa relazione uscivo con un altro ragazzo, non appena ho chiuso i rapporti con lui ho conosciuto il mio attuale partner. Prima non avevo questa sensazione di vuoto, nonostante il ragazzo precedente mi facesse mancare moltissime cose e non fosse in grado di farmi stare bene come ora fa quello attuale.
Mi rabbuio spesso pensando alla nostra relazione, e mi chiedo spesso il motivo per cui stando così bene con lui, mi sento così. La soluzione che tendo a darmi spesso è che forse ho paura di lasciarmi andare completamente, ho paura di soffrire, sono forse innamorata e fatico ad ammetterlo e a dirlo a lui, sarà paura?
In ambito sociale, scolastico e familiare è tutto nella norma
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara Signorina,
Alla Sua giovanissima eta' forse chiede troppo a se' stessa.
Vorrebbe essere equilibrata e padrona delle Sue emozioni con un ragazzo che frequenta da soli 3 mesi? Non si accorda il diritto ad avere un po' di tempo e di conoscenza per mettersi tranquilla?
La paura di lasciarsi andare con un ragazzo sconosciuto non Le sembra legittima?

Ci aggiorniamo quando desidera.
I miei saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia