Ansia , nervosismo , ansia anticipatatoria

Salve , ho un problema da sottoporrvi circa 1 anno fa ho avuto 2 attacchi di panico con relativo controllo in ospedale elettrocardiogramma tutto regolare , adesso dopo tutto questo tempo mi succede che quando mi trovo in discussione con qualcuno in modo animato oppure devo incontrare qualcuno con cui ho avuto delle questioni mi viene una restrizione toracica con mancanza di aria e affanno , da precisare che soffro di DOC , ma sopratutto curo anche lo stomaco per piccola gastrite , vorrei sapere se e un problema cardiaco e se devo fare una visita cardiologica
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta 178 5
gentile ragazzo,
gli attacchi di panico rientrano nell'ambito psicologico- psichiatrico, ed hanno sintomatologie precise che possono riguardare anche la sensazione di stretta toracica a cui lei accenna...ma senza fare una valutazione precisa dal vivo, non è possibile fare diagnosi precise nè tantomeno decidere se sia necessario una visita cardiologica. Si affidi ad un collega e si faccia consigliare raccontandogli bene la sua sintomatologia o nel caso ne parli con il suo medico curante .

Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
www.sipsec.it

[#2]
dopo
Utente
Salve si ho già parlato con il medico curante , sostiene che il problema sono io essendo un ragazzo molto emotivo , anche perche avendo fatto già 2 elettrocardiogramma il problema non sussiste lei cosa ne pensa un suo parere ?
Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta 178 5
gentile ragazzo,
a questo punto, seguendo il parere del suo medico curante, dovrebbe affidarsi ad un collega psicoterapeuta che la accompagnerà in un lavoro su di sè, sulle sue paure, al fine di aiutarla a superare le sue difficoltà emotive. buon lavoro