Ragionare come la mia ragazza

Buonasera,vi spiego il mio problema..in pratica mi sono accorto di ragionare con la testa della mia ragazza,sto male da circa due anni con ansia e sento di vivere due vite,oggi ho capito di vivere la vita della mia ragazza,infatti ho le sue stesse paure,i suoi stessi dubbi,i suoi stessi modi di pensare e fare..lei pensa che uscire io da solo sia sbagliato,e adesso lo penso anche io ed è solo l'inizio..aiutatemi
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Cosa Le fa tanta paura?
Quando si ama una persona, la si stima, si ha fiducia in Lei si tende ad allinearsi al suo modo di pensare. Ed e' bellissimo. E' questa la *base* di ogni amore.
Che impostazione familiare ha ricevuto Lei circa i ruoli femminili e maschili?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

dicendo che le sembra di ragionare con la testa della sua ragazza intende dire che si è accorto di non avere più una sua visione delle cose, ma di affidarsi completamente al giudizio di lei?
Cosa le ha fatto capire che la situazione è questa?
In che senso le sembra di vivere due vite?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
dopo
Utente
Mi fa paura rimanere solo,perderla,ma allo stesso tempo sarebbe un sollievo dall'ansia..
Mi sono accorto di pensare come pensa lei,ma io prima non ero così,ragionavo diversamente..infatti sono molto geloso,litighiamo ogni giorno,io non c'è la faccio più,rivoglio la mia vita con lei
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Può accadere che il partner "dominante" influenzi la visione della vita dell'altro, trasmettendogli percezioni e idee e avvicinandolo a sè in questo modo, annullando le differenze.
Quando chi è stato influenzato se ne rende conto può però cercare di recuperare la propria autenticità originaria, in termini di pensieri ed emozioni, ma questo può far allontanare l'altro.

Da quanto tempo state assieme?
La sua ragazza soffre di un disturbo d'ansia (o è solo lei a sentirsi in ansia)? Se ne soffre, è in cura?
[#5]
dopo
Utente
Soffre di ansia anche lei,stiamo insieme da un anno e 7 mesi,mi vedo come un mostro ai suoi occhi,sono insicuro di me,mi fa capire che il mio comportamento fa pena,ecc..spesso le dico di essere dolce come prima,ma lei dice di non essere cambiata,solo che non è così,mancano attenzioni,serenità infatti non è mai felice
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Si sta curando?