Ossessione da ragazzo

Salve Dottoressa,
le scrivo di seguito il mio problema.
Ho 19 anni e 3 anni e mezzo che sono ossessionata da un ragazzo. Tra di noi ci sono state brevi storielle da lui interrotte per il suo strano carattere. All'inizio pensavo fosse una mera sciocchezza ma ancora oggi sono qui e sono più ossessionata di prima. Mesi fa dopo che mi ha gettata come un fazzoletto mi è venuta una sorta di depressione superata grazie alla mia forza di volontà. Penso sempre a lui e nella mia testa risuona sempre e solo il suo nome. Non ne posso più. Come posso liberarmi di questo pensiero ossessionante? Non riesco a voltare pagina.
Aspetto gentilmente una sua risposta.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

più che trattare l'ossessione, ritengo dovresti occuparti della tua bassa autostima: se uno ti tratta come un fazzoletto da buttar via, dovresti chiudere quel capitolo e dedicarti alle persone che -al contrario- ti vogliono bene e ti trattano con rispetto.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica