Disagio
Salve, non so se è il reparto giusto per il mio "problema" in tal caso chiedo scusa.
Inizio col dire che sono un ragazzo di 19 anni ormai, sono un tipo chiuso, molto emotivo e abbastanza timido... Però questo non vuol dire che quando conosco persone nuove del sesso opposto o dello stesso non riesco a parlarci, e quando ci riesco sembra che non si sentano a proprio agio, li/e metto in soggezione.
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie in anticipo..

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Sicuramente per un disagio relazionale la figura dello psicologo è indicata.
Tuttavia, il consulto on line può aiutarti ad avere indicazioni, orientare l'Utenza, ma non aiutarti a risolvere un problema del genere.
Se tu sei un tipo chiuso, molto riservato, ecc... probabilmente agli occhi degli altri che non ti conoscono potresti apparire come un po' impacciato e probabilmente un po' "strano".
Diventare un po' più disinvolto con le persone ti sarà utile per sentirti a tuo agio e risolvere questo problema.
Per questo però ti serve uno psicologo di persona.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentile utente
Concordo con la collega.
Quando dice che parlandoci li mette a disagio e in imbarazzo potrebbe essere una sua proiezione mentre loro non si sentono affatto nello stato che dichiara.
Un percorso psicologico volto all'apertura e al rinforzamento della sua autostima andrebbe intrapreso.
Cordialmente
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Mi scusi ma io non ho capito la 4ua domanda.
Se crede dovrebbe riformularla piu' chiaramente è diffusamente.
I miei saluti.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio