Complessi intelligenza

Buonasera. Sono un ragazzo di 20 anni e studio ingegneria. Mi capita spesso di avere dei complessi sull intelligenza e il terrore di perdere le capacità cognitive. Volevo sapere se questo possa causare tramite un effetto placebo proprio una perdita di queste facoltà. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
No, però può essere l'espressione di un disturbo d'ansia.
Da quanto tempo riscontri questa problematica?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Circa qualche mese in maniera molto forte
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
È molto probabile si tratti d'ansia, la paura di perdere le facoltà mentali è un tema ansioso ricorrente.

Se ti sta disturbando oltremodo, devi cercare un aiuto specialistico.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com