Sarà ansia?

Buona sera Dottori,
Vi racconto in breve la mia storia!
Sono una ragazza di 25 anni, soffro di acufeni e non so perchè... i controlli li ho fatti ma nulla di strano!
Quest'estate ho iniziato un nuovo lavoro che mi teneva occupata dalle 15 alle 2 di notte tutti i giorni senza riposo... ogni tanto avevo sensazioni di giramento di testa e di stordimento che dopo una settimana passavano(ho pensato sarà pressione bassa visto che ci soffro)! Ora tutto sembra peggiorato... dolore al petto che non passava...sono andata al ps ma eco e ecg nella norma, sarei dovuta tornare l'indomani per analisi del sangue e rx torace ma per via della neve non sono andata...qualche giorno dopo ho avuto senzo di stordimento e mal di testa al lobo centrale e lobo parietale sinistro(li ho 2 cicatrici dalla nascita per mancanza di ossigeno dovuto al cordone ombelicale a pareo) ieri sera mi è sicuramente venuto un'attacco di panico, facevo fatica a respirare e mi sembrava che mi girava il mondo e tremano tutta...
Alcune volte non ho tanta fame...
Questa settimana è stata stressante per me(neve, terremoto, alluvione(abito a 400 mt da un fiumiciattolo)! Non so se può dipendere dallo stress, ansia o magari gli acufeni c'entrano... grazie mille
Attendo risposta!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazza,

potrebbe trattarsi di un disturbo d'ansia, ma per esserne certi dovrebbe rivolgersi direttamente ad uno psicologo psicoterapeuta.

Se i controlli sono ok, forse è il caso di cercare altrove la causa del Suo disagio.

Chieda al medico di base come fare per effettuare un primo colloquio psicologico presso la Sua asl.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica