Depressione post fine relazione

Salve, ho 26 anni e da circa 6 mesi ho concluso una relazione di 8 anni. Aimè io ero molto legato ed infatti ne ho risentito tantissimo (depressione in primis). Di amici non ne ho molti, il giusto, solo che per noi maschi è più difficile aprirsi. Loro mi sono sempre stati vicini, ma da qualche settimana non bastano più. Per cercare di ripartire e rialzarmi sono venuto a lavorare in Germania da alcuni parenti. All'inizio ho reagito bene, ma adesso ci sono ricaduto ancor più di prima. La notte non prendo sonno prima delle 4, a lavoro non sto attento, ho sempre i battiti accelerati e purtroppo ogni tanto penso anche a brutti gesti estremi. Alla fine il pensiero è rivolto sempre a lei, Non riesco a lavarla dalla mente (piango di continuo) e per un ragazzo è bruttissimo, ti senti proprio piccolo. Vivendo anche lontano dall'Italia sto veramente uno straccio. Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo, il lutto da separazione vuole tempo per elaborarsi . In un modo o nell'altro se ne esce. bisogna solo darsi tempo e, magari, evitare azioni che possano mantenere in vita stati ansiogeni. Un colloquio con qualche professionista le sarà senz'altro di aiuto.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Vi ringrazio per la risposta. Siccome proprio oggi è uno di quei giorni no, se riesco a mettermi in contatto con uno di voi grazie mille. Anche perché vivendo fuori dall'Italia mi rimane difficile trovarli. Grazie.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

talvolta si pensa che "cambiare aria" porti "aria nuova" alla mente.
Ma i problemi la abbiamo dentro e ce li portiamo appresso, finito il primo periodo di novità.

Certamente 8 anni di relazione lasciano un segno importante.
E il cervello - oltre che il cuore e la mente - fatica a "spegnarsi".
Potrà leggere qui uno dei perchè,
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5734-sei-innamorato-a-il-cervello-ti-si-illumina.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/