Oppressione

Salve, ho bisogno di un consiglio, premetto che abbiamo preso una pausa 2 mesi fà con la mia ragazza e soffre ultimamente di depressione scaturita dall'essere considerata la " carnefice" della situazione, in famiglia ha il dito puntato contro come se sia lei la persona che ha influito negativamente sulla nostra relazione e lei stessa mi dice che avvolte non vorrebbe mai svegliarsi per non creare più problemi..cerca di isolarsi...cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

forse la sua ragazza ha dei problemi che non dipendono dal fatto di aver chiesto questa pausa di riflessione, ma che arrivano da più lontano, se ha questo tipo di pensiero:

"mi dice che avvolte non vorrebbe mai svegliarsi per non creare più problemi".

Non è mai stata seguita da uno psicologo?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it