Da troppo tempo che soffro di derealizzazione

Salve a tutti. Ormai è da troppo tempo che soffro di derealizzazione, dove vivo dentro la mia mente e mai a contatto con la realtà circostante. È come se io sono sempre esterno ad una realtà he non mi appartiene. Arrivo pure a vedere davanti a me quello che mi passa per la testa piuttosto che il mondo fisico che ho veramente davanti. Non so che fare e continuo a non capire quali siano le cause di questa derealizzazione e come iniziare veramente a vivere in stretto contatto con la realtà.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ha problemi d'ansia o di tipo psicologico?
Vedo che ha chiesto recentemente un consulto all'oculista; ha poi effettuato quegli esami?
Il suo medico di base, intanto, che cosa pensa a riguardo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ancora no perché devo ancora contattare il mio medico per eventuali esami della vista. Soffro di ansia si anche se ho in parte risolto dei problemi, ma rimane sempre qualcosa. Crescendo vedo il mondo in maniera diversa anche pessimista. Come se la società stessa debba per forza inculcarmi qualcosa e se non mi adeguo sono fuori. Ho autostima ma paura allo stesso tempo del mondo e delle persone poiché mi deludono sempre è metto troppe aspettative in loro e la realtà che pensavo fosse in un maniera è invece tutt'altra cosa.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Mi pare il caso di sentire il medico di base e anche uno psicologo per una prima valutazione.

Cordiali saluti