Malattia mentale?
Settimane fa ho incominciato a guardare una serie TV che tratta il suicidio.
Non ho problemi a parlare riguardo la serie, ma nella scena in cui ho visto il suicidio, mi sono agitato, come se stessi per svenire, la notte ho avuto gli incubi, e sono rimasto alquanto scioccato da quella serie.
Ho letto che quella serie è stata vietata per quelli che hanno malattia mentale, allora pensando allo stato d'ansia provocatomi, mi sono molto allarmato. Sono un ragazzo molto ipocondriaco.

[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
prima di proseguire nel consulto, qualche domanda:
- si presenta di sesso femminile ma poi ci dice: "mi sono spaventato"
- dall'8/1 ad oggi ha chiesto 18 consulti in varie aree specialistiche del sito.
- questo account è utilizzato solo da lei o da tutta la famiglia?
- potrebbe farci un riassunto globale della situazione personale e familiare in modo tale da poter avere un quadro quanto più possibile chiaro ed esaustivo delle faccende legate alle preoccupazioni costanti per lo/gli stati di salute?
Grazie
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.