Testa in confusione

Buongiorno
Io sono un ragazzo di 21 anni quasi 22, soffro di cervicale, due settimane fa sono andato dall'osteopata per un dolore alla schiena che ho da tanto tempo e per anche un dolore al piede che anche quello ho da tanto tempo, mi sono fatto schiacciare e tutto e poi mi ha schiacciato anche il collo perché gli ho detto che soffro di cervicale, quando sono arrivato lì ero già influenzato mi sentivo che mi stava venendo il raffreddore, perché mi bruciava il naso il palato ed ero già piano di catarro, uscito da lì mi sono sentito la testa in confusione e praticamente ce l'ho ancora adesso e non capisco come mai, diciamo anche che sono uno che soffre moltissimo di ansia ma tanto davvero, ho sempre paura di avere qualcosa di brutto, ad ogni piccolo dolorino che sento...
Grazie spero di ricevere un aiuto perché non ne posso più.
[#1]
Dr. Gabriele Vittorio Di Maio Cucitro Psicologo, Psicoterapeuta 43 2
Gentile ragazzo,
mi sembra di capire che anche in altri ambiti della vita (al di la dell'esperienza con l'osteopata) ti succeda di preoccuparti della tua salute quando avverti anche un piccolo malessere.
Da quanto tempo ti capita questo?

Dici di soffrire moltissimo di ansia, ci puoi spiegare in cosa consiste quest'ansia, come si manifesta nel concreto?
Sei già stato in passato da uno psicologo/psicoterapeuta?

Dr. Gabriele Vittorio Di Maio Cucitro - Psicologo Psicoterapeuta
www.gabrieledimaio.com

[#2]
dopo
Utente
Che praticamente ho l'ansia per qualsiasi cosa anche al di fuori delle malattie, ad esempio se non vado a dormire entro una certa ora, quando poi vado a coricarmi nel letto inizia a venirmi l'ansia e inizio a pensarti che non mi addormenterò più e che se non mi addormenterò più il giorno dopo sarò stanchissimo, inizio a farmi sto pensieri qua e non mi riesco ad addormentare più davvero fino a che ad ma certa ora poi mi addormento per forza perché sono distrutto, ecco questa è la mia ansia, poi ho davvero ansia per qualsiasi cosa, ad esempio è da un po' che ho male alla schiena ma questo credo sia per un movimento che ho fatto sono anche andato a farmi vedere e mi hanno detto che ho una costola dura che non è niente di che, ma io continuo ad avere l'ansia pensando di avere qualcosa di brutto. Comunque no non sono mai andato da uno psicologo, per il discorso della testa in confusione saranno due settimane che ce l'ho, è come se avessi la testa dentro ad un pallone, a me per la cervicale mi capita spesso che iniziò ad avere dei giramenti che durano attimi di secondo per due giorni e dopo due giorni mi viene male alla testa prendo un oki e poi mi passa tutto, difatti oggi stufo da questo pallone in testa ho preso un oki e mi sembrato leggermente meglio.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
E' probabile che ci siano le due componenti insieme: ansia e paura delle malattie e forse un problema medico per il quale devi rivolgerti al medico.

Una volta esclusi problemi fisici, io ti suggerisco di rivolgerti ad uno psicologo psicoterapeuta per la valutazione e l'eventuale trattamento della problematica ansiosa.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica