Con quale specialista posso parlare per i miei dubbi??

salve a tutti , prima di tutto vi ringrazio per la vostra disponibilità e come seconda cosa vorrei un chiarimento(se possibile) , io essendo stato molto fissato riguardo le malattie in generale vorrei un consiglio riguardo un dubbio che mi vorrei togliere cioè come avere informazioni riguardo la salute mentale e la prevenzione delle malattie mentali in generale ,io mi vorrei rivolgere a una figura professionale il problema è con quale figura professionale io posso fare prevenzione (sapendo che non sono affetto per ora di una malattia mentale in generale ,questa sicurezza data dal fatto che ho consultato uno psicologo e mi ha detto che non ho niente di patologico ,se volete sapere cosa è emerso da queste sedute potete vedere la mia scheda dei miei consulti ) ???? Oltre a questo sempre nelle consultazioni che ho fatto prima io ho avuto delle risposte che mi hanno levato ogni dubbio, il problema è che chattare su internet non è la stessa cosa che parlare con una persona in carne e ossa esperta di queste cose . Uno psicologo/psichiatra per esempio mi sa rispondere su come fare prevenzione e via dicendo? O mi devo rivolgere a un'altra figura professionale? (preciso che con lo psicologo non ho mai parlato di prevenzione perchè ero talmente convinto che avevo un disturbo mentale che non ho pensato di parlare di prevenzione e salute mentale e via dicendo ) GRAZIE per l'ascolto
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le abbiamo già risposto.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/570983-che-posizione-dovrei-prendere-riguardo-le-malattie.html

Le figure professionali. Sono:

Psichiatra
Psicologo.

Le trova entrambe in una strutttura pubblica, ma non è rimanendo online che risolverà.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it