Disturbo del sonno

Salve, mio marito spesso sogna di ingoiare delle cose e si sveglia sputando o va a sciacquarsi la bocca o a bere, altre volte sogna e quando si sveglia continua a cercare alcuni elementi del sogno in giro per casa. Sembra non riesca a distinguere il sogno dalla realtà. Non so che pensare fatico a fargli capire che si tratta solo di un sogno. Premetto che non è solo un periodo lo conosco così da sempre!
Premetto che prende un ansiolitico da molto tempo
Grazie, buona giornata
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo 3.8k 149
Gentile signora, penso sia meglio che sia suo marito a scriverci, perchè di lui , in tal modo, non sappiamo niente, non è opportuno nè efficace cercare di rispondere a quesiti .. riferiti.. Quindi è importante conoscere la storia di lui, il suo vissuto, come mai l'ansiolitico da tempo ? problemi affettivi, di lavoro, difficoltà a fidarsi ?.. Apprezzo la sua affettuosa sollecitudine, .. ci faccia scrivere da lui.. Buona giornata..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottoressa, se mio marito avesse la lucidità di ammettere che ha dei comportamenti problematici e decidesse finalmente di chiedere aiuto, avrei finalmente la svolta di cui avremmo bisogno nelle nostre vite. Detto questo ha avuto attacchi di panico a 18 anni (ora ne ha 37), e vive male da sempre il fatto di dover prendere questi medicinali (seroupin), prende una dose inferire rispetto a quella consigliata dal neurologo perché ha paura degli effetti collaterali e in fondo non crede di stare male. Ora vorrei sapere da voi se questi episodi notturni sono frequenti e banali come sostiene lui o se invece mi devo preoccupare, perché a me danno inquietudine.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su scuole e orientamento

Altri consulti in psicologia