Doc omosessuale o realtà

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni. Sono sempre stato un po' timido e sensibile e ho avuto spesso problemi ossessivi e disturbi d'ansia, come azioni da ripetere un certo numero di volte, paura, forte, di avere un cancro e paura che succeda qualcosa alle persone a cui tengo. Io non ho mai avuto dubbi circa la mia eterosessualità e per l'amore, i sentimenti e l'attrazione che provo verso le donne. Verso gli 11/12 anni a scuola abbiamo iniziato a parlare di omosessualità con insegnanti ed esperti. Io sono completamente a favore, ho anche un amico gay. All'inizio ammetto che questo argomento aveva creato in me e in altri miei coetanei un po' di soggezione. Comunque, parlando della mia sessualità, io ho da sempre avuto una passione per i piedi, ma solo delle donne, senza però che tutto ciò sia l'unica forma di attrazione. Nella masturbazione ho iniziato fantasticando su ragazze che conoscevo e spesso anche pensando alle loro estremità. In età adolescenziale l'interesse per le donne è aumentato. Ho iniziato però ad essere anche curioso in merito all'omosessualità. Facevo delle ricerche in internet per curiosità. Quando ho iniziato a fare uso di video porno mi sono orientato di più su quelli di tipo lesbo, siccome per me vedere due donne era un'immagine bellissima, come se l'oggetto del desiderio sia doppio e in questo modo non vi erano altri uomini, che fisicamente non apprezzavo. Guaardando la TV, mi è venuta anche curiosità circa il rapporto uomo/uomo, probabilmente anche perché la vedevo come una cosa proibita. Ho cominciato a masturbarmi anche con queste fantasie. L'eiaculazione spesso arrivava ma subito dopo ero sicuro che tutto ciò non era per me, pur accettando la cosa. Negli anni delle superiori ho avuto un po' di crisi nel rapporto con le ragazze. Poi tutto iniziò in un periodo di grande confusione. Dal nulla mi venne la domanda : "ma se fossi gay ?". E da lì il panico. Mi ero davvero fissato di esserlo e ne parlai con i miei genitori, con i quali ho un rapporto fantastico, che provarono ad affrontare questo dubbio con me e da lì mi tranquillizai pensando : "è vero che mi è capitato di avere fantasie, però sono sicuro che baciarei solo una ragazza e sarei capace di provare sentimenti solo per lei". Infatti successivamente mi sono innamorato di una ragazza, senza però avere successo. Le fantasie omosessuali erano rare e non mi davano problemi, siccome ero sicuro di non volerle mettere in pratica. Poi il dubbio tornò. Così dal nulla. Senza avere delle prove concrete mi fissai ancora su questa cosa. Allora provai, con molta ansia, a visionare porno gay e mi sembrava di eccitarmi. All'inizio provavo una certa repulsione, ma con il tempo riuscivo a raggiungere l'orgasmo, senza però godere. Questa cosa divenne un chiodo fisso. In giro ho sempre guardato solo ragazze e mi sono sempre sentito attratto da loro e non ho mai compreso il fascino maschile. A seguito del coming out del mio amico, questa ossessione è ritornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Leggi con attenzione questo articolo, che credo ti riguardi:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Se hai un buon rapporto con i tuoi, valutate assieme il tuo stato di disagio e se non riesci a venirne a capo da solo ti suggerisco di rivolgerti a uno psicoterapeuta, di persona.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com