Allucinazioni visive o solo immaginazione?

Salve,
All'età di 8/9 anni ho visto un uomo vestito in modo elegante (giacca e cravatta Rossa) disteso sul pavimento della cucina (stavamo cercando il telecomando e i miei genitori mi mandarono a controllare in cucina), ricordo di aver visto quell'immagine per poco poi sono tornata in salotto tranquillamente ma spaventata. Ricordo anche che prima o dopo dicevo spesso a mia madre di voler morire ad esempio al supermercato e invece altri giorni dicevo a mia madre di vivere che un giorno moriremo, ho ancora in mente quasi tutti i particolari e i luoghi in cui glielo dicevo.
Un mese fa ho incominciato a vedere ombre con la coda dell'occhio, sentire come animaletti camminarmi sul corpo, oppure la sensazione di essere toccata che mi provocano scatti improvissi, non sopporto nemmeno i miei capelli certi giorni.
Ricordo anche che un giorno sono entrata in un negozio e per sbaglio una signora ha fatto cadere una maglietta e io mi Presi male... Pensai fosse un serpente.. uscii piangendo.
Volevo sapere se è il caso di raccontarlo alla mia psicologa?
Voi cosa ne pensate di tutto questo?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Se sei seguita da una psicologa è a lei che devi - ovviamente - riferire tutti questi dubbi. Anche perché da questo sito, per motivi di regolamento e deontologia, non possiamo fornire aiuto alle persone minorenni.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com