Scuola

buonasera la mia ragazza in questi giorni non ha voglia di andare a scuola, lei ha scuola va bene prende dei bei voti ed è tutto ok a scuola ma non ha voglia di andare

come mai? la prego mi aiuti...
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile ragazzo,
vorrei tanto poterti aiutare ma non saprei come fare

Posso solo farti notare che, forse, il problema non è la scuola in sé, ma qualcosa legato magari al rapporto tra la ragazza ed i familiari, oppure le amiche, oppure con te

Fai così: stampati questo scambio di mail, fai vedere la stampata a lei e comunicale quanto sei preoccupato

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile ragazzo
da questo post la cosa che si percepisce più chiaramente è che tu sia veramente preoccupato per lei mentre non è facile provare ad aiutarti interpretando le poche informazioni che abbiamo riguardo alla tua ragazza.

Prova a seguire il consiglio del collega, in questo modo potresti tentare di comunicare anche a lei i tuoi pensieri.
In bocca al lupo

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense