Paure

Buongiorno, ho già richiesto un consulto in passato...ho bisogno di capire una cosa...sono sempre stata una persona ansiosa e ossessiva caduta di conseguenza nella trappola di internet e delle consultazioni delle patologie psichiatriche per la mia paura costante di impazzire legata all ansia...ho letto e riletto molte volte sintomi vari tra cui depersonalizzazione e derealizzazione che mi hanno sempre spaventavo... Un giorno guardandomi allo specchio subito dopo ho ripensato alla mia immagine e mi e' sembrato di nn essere io quell immagine riflessa e mi sono spaventata molto e sono ritornata a guardarmi per capire se mi riconoscevo ma ovviamente nulla e per me e' stato chiaro segno di depersonalizzazione...da allora sono passati tre mesi e ancora nn riesco a specchiarmi senza pensare di non riconoscermi e quindi ogni volta che mi guardo e' un incubo...ora ho paura sia depersonalizzazione e che restero' cosi per sempre...e ogni tanto riesco a calmarmi facendo terapia cognitivo comportamentale che ho intrapreso un po di anni fa con successo...ma a volte vado proprio in panico e mi sento sull orlo di una psicosi. Vorrei capire se secondo voi la mia e' vera depersonalizzazione o e' suggestione per la paura di averla...vi ringrazio per l attenzione anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Buongiorno, ho già richiesto un consulto in passato...ho bisogno di capire una cosa...sono sempre stata una persona ansiosa e ossessiva caduta di conseguenza nella trappola di internet e delle consultazioni delle patologie psichiatriche per la mia paura costante di impazzire legata all ansia..."

Buonasera,
Se si è già rivolta a noi, mi chiedo se ha seguito le nostre indicazioni?

Chi ha fatto diagnosi di derealizzazione e di ansia?
Uno psicologo?
Uno psichiatra?

È in cura?
Se si, quale?
Combinata?
Psicoterapica?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, si tempo fa ho fatto un percorso di terapia cognitivo comportamentale per disturbi simili e legati al DOC del quale ero e forse sono ancora affetta...la sintomatologia era scomparsa...ora mi ritrovò ad avere questi sintomi ma la diagnosi di depersonalizzazione me la sono fatta da sola leggendo informazioni sul problema legato allo specchio...