Università

Sono una studentessa che ha concluso il secondo anno ieri ma l'esame è andato male 20 il voto più basso che io abbia mai preso. Mi sono sentita umiliata dalla professoressa solo perché nn sapevo rispondere a cose specifiche questo mi ha provocato ansia, adesso sto male ripensando a lei come si è comportata nei miei confronti. Sento ke i prossimi esami andranno male e ho l'intenzione di non studiare più di non continuare. Penso di dare troppo valore allo studio e sto perdendo gli anni della mia vita, di non godermi la vita. Ho rinunciato molte volte hai divertimenti perché dovevo studiare, adesso sento che non ho vissuto.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
non sempre gli esami possono andare a gonfie vele, può accadere e non è la fine del mondo.
<Penso di dare troppo valore allo studio> Il problema è come vive lei gli studi universitari, con molta preoccupazione e forse ansia a quanto parrebbe anche dai suoi post precedenti.
Forse si affaccia allo studio già preoccupata, con il tempo che le va stretto e il timore di non farcela?

Come ha scelto gli studi universitari?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
La mia facoltà è scienze della formazione primaria, questa nn era la mia scelta anzi non sapevo nemmeno della sua esistenza quando l'ho conosciuta e ho visto su Internet che aveva buone prospettive lavorative ho deciso di fare il test. Il mio problema ieri è stato che la professoressa ha umiliato molte di noi per delle cose che non sapevamo, ha avuto un atteggiamento secondo me molto sbagliato. A parte questo penso che allo studio ho sempre dato troppa importanza come se potesse giudicare la mia intelligenza.