Università

Sono una studentessa che ha concluso il secondo anno ieri ma l'esame è andato male 20 il voto più basso che io abbia mai preso. Mi sono sentita umiliata dalla professoressa solo perché nn sapevo rispondere a cose specifiche questo mi ha provocato ansia, adesso sto male ripensando a lei come si è comportata nei miei confronti. Sento ke i prossimi esami andranno male e ho l'intenzione di non studiare più di non continuare. Penso di dare troppo valore allo studio e sto perdendo gli anni della mia vita, di non godermi la vita. Ho rinunciato molte volte hai divertimenti perché dovevo studiare, adesso sento che non ho vissuto.
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119
Gentile Ragazza,
non sempre gli esami possono andare a gonfie vele, può accadere e non è la fine del mondo.
<Penso di dare troppo valore allo studio> Il problema è come vive lei gli studi universitari, con molta preoccupazione e forse ansia a quanto parrebbe anche dai suoi post precedenti.
Forse si affaccia allo studio già preoccupata, con il tempo che le va stretto e il timore di non farcela?

Come ha scelto gli studi universitari?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta
La mia facoltà è scienze della formazione primaria, questa nn era la mia scelta anzi non sapevo nemmeno della sua esistenza quando l'ho conosciuta e ho visto su Internet che aveva buone prospettive lavorative ho deciso di fare il test. Il mio problema ieri è stato che la professoressa ha umiliato molte di noi per delle cose che non sapevamo, ha avuto un atteggiamento secondo me molto sbagliato. A parte questo penso che allo studio ho sempre dato troppa importanza come se potesse giudicare la mia intelligenza.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in psicologia