Ho bisogno di un vostro aiuto. Pensieri ossessivi.

È da quando sono piccola che alterno periodi in cui sto bene e periodi in cui sto male. Durante i periodi di forte stress, la mia mente è invasa da pensieri riguardanti la paura di far del male a me e a me stessa, immaginare scene di abuso, frutto della mia immaginazione, o pensieri riguardanti l’omosessualita. È da circa tre mesi che la mia mente è invasa anche da pensieri riguardanti il passato. È come se pretendesse che io ricordassi tutti i dettagli delle mie vecchie relazioni, qualsiasi movimento. Oppure, mi faceva immaginare scene che so che non si erano verificate. Adesso, c’e Nuovamente l’ossessione dell’omosessualita. Sono fidanzata da più di un anno e mezzo con un ragazzo che amo da morire. Sogno una vita insieme a lui, fantastico sui nostri progetti futuri. Non nego che questo periodo mi sta facendo vivere male. Ieri pomeriggio una mia collega che si confida molto con me, mi raccontava alcune sue cose e ad un certo punto aveva imitato la scena con il suo ragazzo con me, avvicinandosi al mio viso, fronte sul fronte, per farsi capire meglio. Mi sono sentita in imbarazzo perché nonostante avessi delle amiche, non ho mai avuto tutta questa confidenza che lei si è presa con me. Pertanto avvertivo una sensazione strana di imbarazzo. Da quel momento, subentrarono domande ossessive: “è se tu fossi lesbica? E se ti fosse piaciuto? E se ti sei eccitata?” Domande orripilanti solo al pensiero. Non ho nulla con gli omosessuali, ma pensare queste cose mi genera ribrezzo. Nella mente apparivano scene di donne nude, scene di tutti i tipi. Lì per lì ero stanca di sentirmi dire le stesse cose, pertanto, per porre fine alle domande, pensai di toccarmi e immaginare cosa avrei provato. Ovviamente non provai nulla, poi pensai successivamente alle cose che faccio con il mio ragazzo e lì notai mooooolta differenza ovviamente. Sta di fatto che sono stata costretta a fare questa cosa contro voglia per porre fine a pensieri irreali. Ma questi aumentarono di più, dicendo: “e se lo hai voluto fare perché ti andava di farlo?” Bla bla. Non ne posso più. Aiutatemi ad uscirne. Io amo il mio ragazzo, sono attratta da lui, ma questi pensieri mi generano ansia. Stamattina ho avuto un crollo di pianto, perché la mia mente è sopraffatta da pensieri inutili da tre mesi, oltre questo che si è verificato adesso.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Le ha "bisogno del nostro aiuto" - come dice il titolo - per essere orientata,
ma in realtà ha bisogno dell'aiuto "di persona" di una psicologa/o per i disturbi di cui ci parla
e che - come ha potuto osservare su di sè - tendono nel tempo a diventare più complessi e ad occupare maggiormente la Sua mente.

Sui meccanismi con cui essi si producono,
puo leggere:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/