Psicologia femminile

Salve dottori,leggendo un libro mi sono ritrovato a leggere una parte dove spiegava che le donne sono in grado di capire in modo inconscio lo stato emotivo di una persona in base alle sue micro espressioni del viso e persino nel modo in cui respira,insomma è come se avessero degli specie di radar,a me tutto questo continua a sembrare assurdo e volevo capire da voi esperti di psicologia se tutto questo è vero.Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Lei ci scrive perché desidera “tutta la verità”sulla masturbazione, adesso sulle donne che, non so bene per quale motivo, dovrebbero avere dei poteri sovrannaturali.

Il sito eroga consulti di medicina e di psicologia, non disquisisce su studi o presunti tali.
Chieda qualcosa per esse stesso, se ha necessità di richiedere un consulto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

tutti abbiamo dei "radar", come del resto ogni appartenente al mondo animale.
Noi umani poi abbiamo sviluppato una razionalità che porta a valutare tali sensazioni e percezioni, a non affidarsi completamente ad esse, quando esse salgono alla consapevolezza.
Non conosco le argomentazioni per cui le donne dovrebbero avere maggiori antenne, e dunque non entro nello specifico.

Del resto questo è un sito nel quale ci si occupa non tanto di "cultura psicologica",
quanto piuttosto si risponde a problematiche, patologie, disagi della persona che scrive.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottoressa Brunialti la ringrazio per la risposta,Dott.Randone se hanno accettato la mia domanda come valida,direi che non sono andato contro nessun regolamento del sito,nel caso lo avessi fatto mi scuso :) Secondo cosa,di quello che chiedo e di quello che ho chiesto in passato,mi scusi il termine non sono affari suoi,se ha da rispondere alle domande risponda pure,se non ha da rispondere non risponda evitando di andare in dettagli che non c'entrano nulla.
Cordiali Saluti :)
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La invito a moderare i toni, perché lo storico di consulti appartiene proprio agli affari miei, finché scrive su medicitalia.

Lo storico viene letto da tutti professionisti prima di rispondere, proprio per avere una visione d’insieme dell’utente.

La sua domanda è stata accettata da me, avrei potuto inviarla indietro, ma non l’ho fatto.

Le ripeto quanto le ho già detto

“Il sito eroga consulti di medicina e di psicologia, non disquisisce su studi o presunti tali.
Chieda qualcosa per esse stesso, se ha necessità di richiedere un consulto”
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Come ho scritto sopra mi scusavo già in precedenza per i termini non volevo assolutamente apparire come persona maleducata o altro,si vede che non ha prestato attenzione,e nuovamente con il massimo rispetto,puó controllare anche gli storici del papa ma di quello che chiedo non sono affari suoi.Le ripeto quanto le ho già detto
se ha da rispondere alle domande risponda pure,se non ha da rispondere non risponda evitando di andare in dettagli che non c'entrano nulla.
Buona serata.
[#6]

Caro utente
lei risponde ad una nostra referente:

<< se ha da rispondere alle domande risponda pure,se non ha da rispondere non risponda >>

e poi, come se non bastasse, rincara la dose

<< puó controllare anche gli storici del papa ma di quello che chiedo non sono affari suoi.Le ripeto quanto le ho già detto >>

Forse ha sbagliato sito oppure non ha letto le nostre linee guida.

Il suo account sarà immediatamente cancellato da questo sito

Grazie per la collaborazione
Cordiali saluti
staff@medicitalia.it