Sesso voglia calo gioventù
Salve, ho 20 anni e sono fidanzata da 4, il mio ragazzo ha la mia stessa età, ci amiamo follemente e nel nostro rapporto va tutto a gonfie vele, meno che una cosa: il sesso. Da più di un anno lo facciamo se va bene una volta al mese, attualmente non abbiamo alcun rapporto da almeno 3 mesi. Personalmente ho un bel fisico, mi tengo in forma, e non è per vanità che lo dico. Ma lui non accenna nessun desiderio nei miei confronti, nessun approccio. Inizialmente ho provato a parlargliene e mi rispondeva che “non è necessario il sesso” e cose del genere, comunque nessuna risposta soddisfacente. Ormai neanche ci provo più, se qualche volta siamo insieme sul letto e lo “tocco” lui ride, si sposta, cambia discorso.. non c’è proprio l’approccio, neanche un bacio con la lingua. Ogni volta una scusa è buona e le motivazioni che mi da non sono mai state soddisfacenti. Io non credo sia normale, è un maschio ed ha 20 anni non so cosa fare

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
l’eventule desiderio sessuale ipoattivo necessità più d’una diagnosi, più precisamente andrò-sessuologica.
Potrebbe essere spia di svariati fattori:
Ormonali
Psichici
Di coppia
puó fungere da copertura ad altre disfunzioni sessuali, come deficit erettivo o e.p, o altro.
Iatrogeni, altro...
Ovviamente da non potere analizzere online.
La mancanza di desiderio comunque è sempre un semaforo rosso davanti al quale fermarsi a riflettere, come potrà visionare in questa mia video intervista
Questa potrebbe servirle, è la sintesi di una mia relazione ad un convegno sempre sul calo del desiderio.
Nel mio blog e sito personale troverà molto altro.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
talvolta si ritiene che amore e sesso vadano di pari passo: ".. ci amiamo follemente e nel nostro rapporto va tutto a gonfie vele."
La assenza o grave carenza di sessualità nella coppia è sempre sintomo di qualcosa che non va,
anche se fare la diagnosi - di persona, naturalmente, non è sempre facile.
Si tratta di motivi:
- o dipendenti dal corpo, competenza dell'uro/andrologo;
- o dipendenti dalla persona singola: disagi, crisi personale, depressione, iper utilizzo del porno, ecc.;
- oppure relativi alla coppia, e dunque di stampo relazionale: calo di intimità del cuore, ripetitività nella relazione, ecc. .
(Può approfondire qui:
Cosa può fare Lei?
Consigliargli vivamente una visita urologica,
e se è tutto OK
una consulenza sessuologica.
Saluti cordiali
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.