Eccitazione per tempo limitato
Salve, sono in una relazione a distanza da un po' di tempo...da sempre io e la mia ragazza ci "divertiamo" a scambiarci foto intime... , Il problema è che succede che prima fa una foto...dove si tocca una tetta...poi lo chiedo dopo qualche mese magari per farglielo fare in un modo diverso dice che si sente disgustata sapendo di dover fare quella foto...e dice sempre che le eccitano alcune cose solo per un periodo di tempo...vi prego...aiutatemi vorrei capire se è normale o voglio capire se posso aiutarla

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
è la coppia che decide che cosa sia meglio fare, l'importante è che i partner siano a proprio agio, perchè mai vorrebbe aiutare questa donna? Aiutare in che senso?
[#2]
Ex utente
Magari vedo questa situazione in modo sbagliato... non le so dire.. , però personalmente più o meno mi eccitano sempre le stesse cose... a me eccita molto mandare tali foto alla mia compagna.. ,come a lei eccita..solo che come ho detto a periodi la eccita fare una cosa , altri nulla..ed altri ancora un altra cosa..non ne vedo la motivazione personalmente. Credo che vada aiutata per capire cosa la eccita davvero e cosa no...
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
l'eccitazione non è un fenomeno stabile e immutato nel tempo. Talvolta è sufficiente fare una semplice domanda alla diretta interessata.
Magari la distanza non vi permette di conoscervi e vivere con maggior serenità questi aspetti, in quanto le distanze di solito non aiutano...
Cordiali saluti,
[#4]
Ex utente
Cosa le potrei chiedere? È vero che l eccitazione è variabile nel corso nel tempo..solo che mi è sembrato strano che cambi in pochi mesi completamente..
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
È possibile che provi imbarazzo, camuffandolo per noia.
Forse non si sente a suo agio con il proprio corpo, oppure non desidera esprimere la sua intimità tramite il web, che è comunque ansiogeno.
Oppure si è stancata di un “autoerotismo assistito”, di cui troverà parecchio materiale nei miei scritti.
Quando invece siete insieme davvero, è sempre così variabile?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
chieda alla Sua compagna semplicemente ciò che vuole sapere qui. Inutile fare on line delle ipotesi che Le lasceranno comunque il dubbio, se per Lei è importante.
A Lei può sembrare strano che la Sua compagna sia così "variabile", ma magari per questa donna non è così strano, avrà le sue ragioni.
Cordiali saluti,
[#7]
Ex utente
Lei dice non non sentirsi a proprio agio con il proprio corpo ,ciò è vero.., comunque neanche lei medesima non sa perché "varia" così tanto nel tempo, per le non ci sono problemi nel esprimere la sua intimità nel web.., perché a volte fa una determinata cosa..poi nulla perché le da addirittura disgusto.. quella cosa..poi magari torna a eccitarsi su quella cosa o le eccita un altra cosa che non c'entra nulla con la precedente.., lei dice non farlo apposta ma le viene naturale...dice che "va a periodi" , non è stanca del autoerotismo assistito , perché sono sicuro che tra poco le ecciterà di nuovo qualcosa. Purtroppo non abbiamo la possibilità di incontrarci quindi non le so dire dottoressa.
Ho risposto ad entrambi con una sola risposta...mi scuso se dovrebbe essere un problema.
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
“Lei dice non non sentirsi a proprio agio con il proprio corpo ”
La mia ipotesi era esatta, quindi lei non può fare nulla, e se non avete modo di vedervi, immagino che sarà veramente difficile esploriate a fondo la vostra intimità, che obbliga all’incontro tra:
Corpo
Psiche
Anima, ma di entrambi, e de visu.
l’autoerotismo assistito non può durare a lungo.
[#9]
Ex utente
Quindi non posso fare nulla?
[#10]
Ex utente
Vorrei aiutarla...datemi qualche consiglio..
[#11]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
nella mia replica #6 Le ho già espresso che cosa potrebbe fare, ma ritengo anche che Lei stia correndo il rischio di creare un problema dove non c'è.
Se anche la Sua compagna non vuole più fare ciò che faceva fino a qualche tempo fa, dov'è il problema? Mi pare che sia un problema per Lei che scrive, dico bene?
Inoltre, non capisco perchè mai dovrebbe aiutare questa donna e a fare cosa? Se questa donna vuole o non vuole fare delle cose, deve deciderlo autonomamente e senza aiuti non richiesti.
Cordiali saluti,
[#12]
Ex utente
Il problema non che semplicemente non vuole fare una determinata cosa , e che le provoca disgusto nel farla, vorrei capire se io posso fare qualcosa così lei accetti il suo corpo o che non sia così variabile ,perché lei non ha nessuna motivazione per farlo..le viene naturale
[#13]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Il punto è proprio questo: se questa donna prova disgusto nel mettersi davanti ad un pc e fare ciò che non vorrebbe, perchè mai tentare di farle cambiare idea?
Ripeto che è la coppia che si regola come meglio crede nel sesso, quindi se questa donna non vuole, è del tutto inutile raccontarsela e dirsi che non accetta il proprio corpo o che è variabile.
Lei che scrive come mai fa fatica ad accettare che con buona probabilità questa donna gradirebbe altro?
[#14]
Ex utente
Il disgusto non è causato dal fatto che deve mostrarsi in mostra davanti a un PC.., lei spesso si ritiene "grassa" "con cosce disgustose" e io che continuo a dire che ciò non è vero.., come ho già detto dal inizio, l unica cosa che mi preoccupa è il fatto che le eccita per un periodo per dire il toccarsi una tetta..in vari modi ..altri che non le eccita nulla...ed addirittura le provochi disgusto toccare la suddetta tetta.., io la capisco bene se non vuole fare una determinata cosa e le lascio ovviamente la libertà di scelta...solo che mi sembra strano che vari così spesso.. è così tanto
[#15]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Ribadisco che l'unica persona che eventualmente potrebbe darLe le risposte che cerca è la Sua compagna.
Cordiali saluti,
[#16]
Ex utente
Per parlare di un altro argomento ( sempre inerente alla mia fidanzata) devo creare un altra domanda?
[#17]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Sì.
Tenga conto però che noi ci occupiamo dei problemi di CHI SCRIVE,
non di quelli di fidanzate, mogli, amiche, ecc.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.