Mi vuole a letto con altri.....e poi mi tradisce
Inizia per gioco...e finisce con un tradimento.
Sposati da 10 anni, Inizia da qualche tempo la sua richiesta di avere rapporti con coppie. Provata la cosa, senza che in me scaturisse particolare interesse ed eccitazione, le sue continue esigenze si trasformano in bisogno e desiderio di vedermi a letto con un altro uomo in sua presenza.
Le strane richieste continuano, come la sua voglia di vedermi provar piacere con altri uomini. Al punto che mi suggerisce di iscrivermi a dei siti d incontro per cercare la "preda" giusta, piu alla mia portata possibile.. Lo assecondo....Perché lo amo. O credo di amarlo. Si manifesta geloso ma allo stesso tempo eccitato dalla situazione.
Trovo un uomo. Lo porto a casa....
Spero e credo sia finita cosi.
No. Mi chiede di cercarmi un uomo....e di soddisfare le mie esigenze sessuali anche se lui non è presente. Ma di coinvolgerlo magari telefonandogli mentre provo piacere.
Cerco un uomo......
Ma questa volta è diverso. Perché cerco un uomo e me ne innamoro. È l amore è corrisposto.
Sono finita tra le braccia di un uomo....spinta da mio marito.
Le cose vanno avanti parecchio con questo nuovo amore segreto ....mentre le richieste fuori luogo di mio marito non smettono.. Anzi...vedendo che io non lo assecondo, È lui stesso a cercare l uomo per me. Ma senza mai portare a casa nessuno. Per fortuna.
Le sue proposte sconce non si placano, Mi propone addirittura di farlo con qualche amico comune, Che a suo avviso sarebbero ben felici di esserci.
Sono stanca di tutto questo.....e mentre provo a non dargli corda, pensa bene di tradirmi. Amareggiata, triste, sola, sconfortata. Ho pensato di lasciarlo. Non abbiamo figli per fortuna.
Ho sbagliato?
Avrebbe mai smesso di propormi tanta indecenza?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
fin quando si tratta di fantasie,
sono stuzzicanti e possono "ri-animare" la coppia.
Ma quando si introducono nuove persone "concrete"
si corrono grossi rischi.
Il problema non è la sessualità
ma i sentimenti:
è più facile tenere sotto controllo gli organi
che non il cuore, la seduttività, la trasgressione, la novità..
in un gioco al rialzo che può giungere ad assomigliare alla dipendenza da una "sostanza".
Auspico che Lei abbia aderito alle proposte di lui
perchè andavano bene anche a Lei.
Altrimenti, una volta ancora,
occorrerebbe dire che la compiacenza, l'essere compiacente per non dire di no, per evitare conflitti, per "tenersi" un uomo
in realtà non porta vantaggi alla coppia.
Ora Lei ha pensato di lasciarlo.
Perchè?
Perchè non lo ama più,
perchè ama maggiormente l'altro
perchè lui L'ha delusa
.. o che altro?
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
Le allego una lettura dove troverà i passaggi critici del passaggio dalla fantasia alla sua attuazione.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
condivido pienamente il parere della dott.ssa Brunialti, anche perchè Lei scrive: "Lo assecondo....Perché lo amo. O credo di amarlo".
Ma Lei stessa definisce le richieste di Suo marito "fuori luogo" e "sconce"...
Più che cercare di capire tutto il resto, mi focalizzerei proprio sulle ragioni che in qualche modo L'hanno spinta a cercare di assecondare Suo marito, anzichè ascoltare se stessa.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica