È possibile essere innamorata ma vederlo brutto?

Buongiorno, scrivo per chiedere un consiglio su una situazione che mi sta logorando. Sono una ragazza di 20 anni, ma a causa di un lungo periodo di depressione e di forte timidezza non ho mai avuto una storia seria prima d'ora. Ho conosciuto su facebook un ragazzo che, visto che abita molto lontano da me e che non mi piace fisicamente, ho sempre considerato come un amico. Tuttavia in questi mesi è nato un feeling incredibile. Riesce a capirmi e a consolarmi come non è mai riuscito nessuno. In questi mesi è diventato il mio primo sostegno, pur abitando lontano. Quando voglio confidarmi penso subito a lui, ogni volta che vedo qualcosa di bello penso subito a condividerlo con lui, sento di potergli parlare di tutto. Ci siamo visti ed è stato bellissimo, mi sono sentita a mio agio come non sono mai stata con nessuno, tanto che abbiamo cominciato a pensare a una relazione a distanza. Ma appena ci siamo separati sono iniziati i dubbi, che ormai mi ossessionano ogni giorno. Il problema principale, a parte la lontananza, è che dal vivo continuava a non piacermi. Mi sono sforzata di non pensarci, di non essere superficiale, perchè non troverò mai uno così e ho il terrore di rovinare tutto. Ma nello stesso tempo mi rendo conto che non dovrei vederlo brutto. Quando siamo in momenti di intimità lo vedo carino, mi è piaciuto baciarlo e dormire con lui. Ma appena siamo fuori, alla luce del sole, mi rendo conto che non mi piace. Mi sento in colpa perchè penso questo di lui e non ho il coraggio di farglielo capire. E ho paura di perderlo, di rovinare tutto e di farlo soffrire. A volte penso di amarlo e a volte penso di non amarlo affatto,perchè altrimenti non avrei questi dubbi. Pensate che non il tempo potrà piacermi di più? Che riuscirò a non pormi più questi problemi? O pensate che una relazione non potrebbe funzionare? Ci rivedremo purtroppo tra un mese a causa dei troppi impegni e so di dover prendere una decisione questa volta e questo mi mette ansia.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Scrive:
"Riesce a capirmi e a consolarmi come non è mai riuscito nessuno. In questi mesi è diventato il mio primo sostegno, ..... Quando voglio confidarmi penso subito a lui, ...."

Sembra che parli del Suo terapeuta più che del Suo "amore".

Noi non sappiamo se col tempo potrà piacerLe di più,
sappiamo però che le storie a distanza sono complicate e difficili, soprattutto se si è giovani, con poca esperienza amorosa, e con poca autonomia negli spostamenti.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/