Tristezza

Salve, sono un ragazzo di 22 anni che è qui per chiedere disperatamente aiuto.
Comincio dicendo che ho iniziato una storia d’amore all’età di 16 anni. Dopo 5 anni di una storia problematica e assolutamente malsana con la mia ragazza, lei stessa comincia a tradirmi, a dirmi bugie, a manipolare e torturare la mia mente in maniera psicopatica, giocando con le mie tristezze e approfittandosene del fatto che io fossi diventato dipendente da le, entrando in un brutto circolo vizioso. Praticamente finisco in poco tempo in cura psichiatrica (non era la prima volta) con diagnosi di depressione e doc, ingrasso di circa 20 kg non a causa dei farmaci e finalmente decido di abbattere questa dipendenza affettiva, lasciando stare questa relazione. Poco dopo aver lasciato la mia ragazza, ancora con le idee suicidarie nella mia testa, davvero dopo poco (2 settimane) incontro una nuova ragazza che per quanto io stessi male doveva farmi dimenticare tutto (chiodo schiaccia chiodo). Questa ragazza riesce davvero a farmi scordare tutto, finalmente ho una storia sana e bella, ma io con lei commetto degli errori e questa ragazza mi lascia perdere. Nonostante io sia tornato da lei, lei non vuole saperne più niente. La cosa grave è che son venuto a sapere che ci provava col mio amico e che mi ha mentito su tante cose. Attualmente si è impadronita dei miei amici e mi hanno lasciato tutti solo. Sono tornato al punto di partenza, è solo cambiata la situazione è la persona che mi tormenta. credevo di avercela fatta e invece mi ritrovo a lottare contro la mia sofferenza atroce e contro una ragazza che seppur le abbia fatto del male è riuscita a far sì che la mia vita sia ancora una volta distrutta. Sono solo. Aiuto... :-(
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
mi chiedo, e le chiedo, se unitamente alla terapia farmacologica, lei stia seguendo una terapia psicologica.

Nel caso in cui stesse assumendo soltanto la terapia farmacologica, sarebbe da valutare una consulenza psicologica, luogo simbolico di accoglienza e di profonda empatia dove poter analizzare le sue problematiche affettive, passate e presenti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it