Non riesco a non credere

Buongiorno a tutti e tutte. Vorrei diventare atea e ci provo costantemente perchè il credere in dio mi fa stare male. Tuttavia senza dire che sia una cosa soprannaturale, anzi io la credo spiegabile ma non ad oggi, ho visto in televisione la cantante Ivana Spagna che racconta di vedere e parlare con entità che le danno indicazioni sul futuro. Qui si può discutere ma il fatto è che assieme alla nonna ha sognato una bambina morta e casualmente il giorno dopo ne ha conosciuto i genitori e loro hanno confermato che la descrizione della bambina coincideva alla loro figlia morta. E questo mi fa stare male. Come mai viviamo la nostra esistenza senza sapere cose che per noi sarebbero fondamentali se non vitali la trovo una cosa che toglie dignità a tutti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

abbiamo letto con interesse le Sue riflessioni esistenziali.
Sono domande che soprattutto sul finire dell'adolescenza possono farsi pressanti.

Però la psicologia sul "come diventare atei" non mi pare dia indicazioni specifiche...

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie senta una curiosità che ho da bambina sulla violenza: ma siamo davvero davvero sicuri che il sesso sia un piacere e non una necessità fisica come quando si fa la pipi? Ora vengo al vero nocciolo: quando ero piccola sentivo una donna che urlava e che sembrava completamente disperata come se stesse assistendo alla più terribile delle disgrazie. Spaventata sono corsa dal papà a dirgli di chiamare subito i carabinieri e di andare poi lui di persona a soccorrere la donna. E lui mi ha detto di no. Insomma la donna stava facendo sesso. Se ci pensiamo bene se dovesse capitarci la cosa più bella del mondo saremmo felici e faremmo “versi felici” come mai durante il sesso per chi ascolta dall esterno sembra quasi di assistere a una tragedia dove le persone stanno subendo delle vuolenze?