Ragazzo che dice mi piaci come sei

Salve.. Gentili vorrei un parere.
Se ad un ragazzo ke frequento da sette mesi domando quanto gli piaccio fisicamente, magari dicendogli di darmi un voto e mi dice " mi piaci come sei",vuol dire che forse valgo il minimo ma siccome prova qualcosa non gli interessa se son bella molto o poco fisicamente? Poi..dopo sette mesi non penso abbia difficoltà a dire se son bella o no,vero? O non vuole ke mi monti la testa,anke se nn SN il tipo?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

Lei chiede rassicurazioni
e il Suo ragazzo Le offre un apprezzamento incondizionato...

Lei desidera un riconoscimento in "voti" come a scuola (forse causa di una bassa autostima?)
lui Le dice che gli piace così com'è..

Dovrebbe essere il massimo, no?
Cosa non torna dal Suo punto di vista?

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Allora.. A quanto dice ho capito ke gli piaccio perché è innamorato e son contenta,ma io vorrei sapere a prescindere dai sentimenti,quanto x lui son bella veramente senza tener conto dei sentimenti. Quindi se io faccio una domanda quanto valgo da uno a dieci e continua a rispondere ke gli piaccio come sono,e ke se prenderò qualke kg staro' meglio...io penso ke gli piaccio il minimo (fisicamente)
Grazie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

"..gli piaccio perché è innamorato e son contenta.."
"..io vorrei sapere a prescindere dai sentimenti,.."

Questa domanda la può fare ad un Suo amico col quale non ci sono questi sentimenti.

Però se Lei interpreta così:
"..io penso ke gli piaccio il minimo (fisicamente).."
provi a riflettere su quanto bisogno ha LEI di rassicurazione.

Il problema potrebbe essere Suo,
non di lui..

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Che non mi piaccio abbastanza e che mi sottovaluto,effettivamente è così. Ma io voglio solo sapere quanto obiettivamente SN bella x lui a prescindere se lui prova sentimento, cioè ke gli piaccio anche se non son tanto bella XK lui prova qualcosa e gli piaccio lo stesso.
Grazie mille
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Perchè chiedere ad un innamorato
valutazioni OGGETTIVE sulla sua bellezza?
Non è la persona più indicata, fortunatamente.
E nemmeno la Sua età lo prevede (non è più una adolescente insicura di sè...).

La sicurezza la può trovare dentro di sè,
anzichè dalle stampelle dei "voti" del Suo innamorato.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Certo.. Grazie mille di tutto.
Buonanotte
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Ricambio cordialmente.

Carlamaria Brunialti