Rapporto nuova coppia e quasi ex moglie
Buongiorno, arrivo da un anno intenso, un anno fa ho iniziato a vedere in modo diverso un altra donna della mia età, 37. velocemente ho deciso di andare via di casa per poterla vivere. A casa ho moglie da 12 anni e 2 figli (6 e 8). Per lavoro sono via a sessioni di due mesi quindi incastrare tutto non è stato difficile.
Con mia moglie il sesso è stato sempre un disastro, una volta ogni 1 o 2 settimane all'inizio, ultimamente le cose erano migliorate in frequenza ma l'intesa non c'è mai stata e da anni soffro di eiaculazione precoce, mai curata perché non era un problema per lei e non voleva fare niente.
Essendo andato via ho praticamente iniziato a convivere, qui tutto perfetto, complice la novità, sesso stupendo e lungo, sempre faticato ha iniziare il rapporto sessuale, forse dovuto all alta frequenza cui non ero abituato.
Nonostante questo sono tornato a casa, per paura, colpa, chi lo sa. Stavo male però per la nuova storia, ho intrapreso un percorso psicologico con uno specialista e dopo 2 mesi sono andato a vivere da solo sapendo comunque che l'altra persona mi stava aspettando e saremmo stati insieme.
Ora sono passati 6 mesi in cui viviamo insieme, lei non ha ancora visto i miei figli che li vedo in settimana ed il weekend alterni con me. Durante questo periodo ad insaputa di tutti ho avuto alcuni incontri dinsesso con la mia ex dicendole che volevo riprovarci ma poi allontanandomi, volevo provare se era cambiato qualcosa, ma i problemi sessuali sono rimasti, ho però una forte attrrazione per lei ma quando la vedo ma manca l'intesa, che ho con la nuova persona. La nuova persona chiede la separazione ufficiale, prospetta un matrimonio ed un figlio, figlio che non vorrei, ho già dato sotto questo aspetto e non me la sento a rinunciare nuovamente al tempo libero, a non dormire, ad essere stanco. Ho provato a parlare con lei ma non essendo categorico per paura di perderla. allora ho la pura che finisca tra di noi in un futuro per causa di questo, allora mi chiedo, meglio tornare con la ex? Rischierei tra 2 anni di essere solo e ricominciare da zero e non ne ho voglia. Forse si potrebbe ripartire ed il sesso andrebbe, ma forse potrei stare di nuovo male. Ma perché problemi di eiaculazione con la ex non sono passati, quali impedimenti psicologici ho ancora? Soprattutto perché ho ancora un desiderio sessuale così marcato nei sui confronti, forse più di quelli che ho con la nuova compagna di cui credo di essere innamorato veramente, anche se ho tradito con la mia ex. Ad oggi un nuovo aiuto psicologico non è possibile per motivi economici.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"..Ad oggi un nuovo aiuto psicologico non è possibile per motivi economici..."
ma è proprio ciò di cui avrebbe bisogno per chiariri su una situazione che attualmente risulta una specie di "menage a trois".
L'Azienda Sanitaria mette a disposizione gli specialisti (pagamento del solo Ticket), anche presso il Consultorio.
Non è semplice sgrovigliare un intrico di sentimenti, attrazioni, pulsioni, timori... da soli,
ed è impossibile online.
La invitiamo dunque a riprendere il percorso psicologico già sperimentato.
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Buongiorno, capisco che data la complessità della situazione sia l'unica strada. Vorrei solo un parere sui motivi del perché abbia Problemi di eiaculazione con l'ex moglie, ho avuto in passato incontri sessuali a pagamento ed il problema era sempre presente, solo in questa relazione, che è l'unica vera relazione che ho avuto da quando sono sposato Non ho avuto nessun problema sulla durata , Anzi l'opposto, alcune volte ho avuto alcuni problemi nell' erezione ma li ho attribuiti all elevata frequenza di rapporti
[#3]
Problemi di eiaculazione,
qualche deficit erettile,
una buona occasione per una visita andrologica.
"..Vorrei solo un parere sui motivi..."
si possono elencare mille ipotesi senza che ci sia quella "giusta".
E' per questo motivo che, quando necessario, orientiamo verso il consulto psico-sessuale di persona,
perchè solo nell'interazione è possibile approfondire i mille aspetti che la sessualità coinvolge
Rimanendo ai fatti,
la buona sessualità che connota la Sua "unica vera relazione ..da quando sono sposato" sta a testimoniare che la qualità della relazione influisce sulla Sua sessualità in modo considerevole.
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti