Inettitudine

Non riesco a provare emozioni VERE per nessuno, nessuno mi fa "battere" il cuore. Ho problemi a relazionarmi con le persone e sono stata definita "fredda" e "difficile" da relazionare in quanto non parlo molto con le persone e tendo a tenermi in disparte. Ho molti complessi a causa del mio seno e questo non mi permette di farmi avvicinare dai ragazzi. Quando qualcuno mi si dichiara, se prima c'era una minimo interessa da parte mia, il mio interesse svanisce e mi chiudo ermeticamente. Ho un rapporto Strano con il sesso perché da una parte voglio godere ma dall'altra é come se lo ritenessi un peccato.
Ho perso ogni interesse e mi scivola tutto addosso. In poche parole la mia vita si é svuotata...ma non mi é ancora chiaro se sono stata io a svuotarla, con l'abuso di canne e il mio sistema di autodifesa per non soffrire.... Fatto sta che voglio vivere e cambiare la mia vita radicalmente dal rapporto che ho con gli altri al rapporto che ho con me stessa.
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.3k 221
(...)in quanto non parlo molto con le persone e tendo a tenermi in disparte (..) già questo atteggiamento, che sia la conseguenza o la causa è un elemento di un circolo vizioso che va spezzato (l'idea di un terapeuta sarebbe da prendere in considerazione)
(...)voglio godere ma dall'altra é come se lo ritenessi un peccato.(..9 inoltre anche certe convinzioni radicate possono essere alla base delle sue reazioni. Andrebbero riviste e messe in discussione.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia